24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14: due su due

CAMPIONATO UNDER 14 - GIRONE BG 2 - FASE DI QUALIFICAZIONE - 2^ GIORNATA

Almenno - Bonate: 62 - 46

Almenno: Bonfanti, Leidi 9, Bonaiti, Arsuffi 2, Comi 4, Rota Nodari 20, Noris 6, Palusci 9, Mazzoleni, Arrigoni, Corbetta 4, Ciancio 8.

Parziali (17-15) (15-14) (16-7) (14-10)

Seconda partita e seconda vittoria per i ragazzi dell'under 14, che hanno avuto la meglio su Bonate dopo una partita intensa e combattuta.
Nel primo quarto l'approccio alla gara é come la scorsa settimana molto positivo, attacchiamo bene il ferro, mandiamo in rotazione la difesa spesso battendo l uomo in uno contro uno e scarichiamo bene il pallone leggendo in modo maturo gli aiuti difensivi. Ci facciamo trovare pronti al tiro, anche se le percentuali non sono delle migliori, la strada giusta é questa.
La presenza di Alex Espero, coach dei gruppi under 16, 18 e giocatore della nostra prima squadra in panchina, é per Palusci e compagni, uno stimolo in più a fare bene, e alla fine del quarto arrivano anche i complimenti tanto attesi.

Cavalchiamo il secondo quarto con la stessa fiducia del primo, continuando a fare il nostro gioco in attacco ed inserendo qualche opzione in più con l utilizzo del post, per provare ad alzare l efficienza a canestro, ma tendiamo a chiudere gli spazi invece che allargarci aiutando la difesa di Bonate.
Se in attacco le letture sono buone però non si può dire lo stesso della parte difensiva. Sapevamo avrebbero attaccato il canestro senza troppi pensieri,ciò nonostante i ragazzi di coach Pinotti ed Onofrio, hanno ricevuto palla con troppa facilità, e con piu agonismo e malizia sono arrivati al ferro spesso e volentieri incontrastati, e se contrastati, sempre e solo fallosamente.
Nella pausa lunga si parla soprattutto di questo, e della necessità di sfruttare campo aperto per dare uno strappo alla partita.

Entriamo con il piglio giusto, Rota Nodari ne infila 10 , uno dietro l'altro, sfruttando il contropiede, e aumentando la velocità di esecuzione.
Il parziale vincente é di 16 - 7.
Il quarto quarto viene poi amministrato bene dai ragazzi di coach Filippone, che tengono a bada gli avversari evitando di correre grossi rischi.
Punteggio finale 62 - 46.

Aspetti positivi: Rota Nodari finalmente torna ad essere il giocatore della scorsa stagione con una fisicità e esplosivita incontrastata nell area piccola e in campo aperto, sono ancora da migliorare pero certi aspetti del gioco lontano dal canestro.
Il carattere, una partita così maschia e di basse percentuali al tiro lo scorso anno l'avremmo persa di sicuro, invece questa volta abbiamo la forza di rimanere in partita e dare strappo al match nel momento giusto.
Note negative, l incapacità di adeguarsi al metro arbitrale, molto rigido nei primi due quarti, al contrario quasi inesistente negli altri due.
Crescere é anche questo.
Ora abbiamo due settimane di stop, prima di rientrare in campo contro Robbiate, vediamo di farci trovare pronti.
#ForzAlmenno!
Programma settimanale n°03
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it