06 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14: vittoria a Treviolo

CAMPIONATO UNDER 14 - GIRONE BG 2 - FASE DI QUALIFICAZIONE - 4^ GIORNATA

Treviolo - Almenno: 39 - 68

Almenno: Leidi 5, Arsuffi 4, Comi 2, Rota Nodari 16, Palusci 8, Mazzoleni, Corbetta 6, Falgari, Musitelli 7, Arrigoni 4, Ciancio 14.
All. Filippone, Malvestiti.

Parziali (13-22) (9-7) (10-19) (7-18)

Il quarto turno di campionato vede i ragazzi dell'under 14 affrontare i pari età di Treviolo, squadra già abituata a partite di un certo tipo, visto la presenza costante negli ultimi anni nel girone Gold.
Dopo lo stop a Merate contro Robbiate la scorsa settimana, i ragazzi sanno che questa potrebbe essere l'ultima possibilità per provare a raggiungere la testa del girone, così entrano in campo con l'atteggiamento giusto, e dopo le parole di coach Filippone e quelle a supporto del nostro coach della promozione Malvestiti, la partita può iniziare.
Partiamo subito forti, ma nei primi minuti di gioco il punteggio é in sostanziale parità, ad ogni canestro dei nostri risponde treviolo, colpo su colpo.
Primo minuto chiamato dalla panchina ospite per aumentare la pressione in difesa, e per trasformare poi in attacco con transizioni rapide e contropiedi.
Informazione recepita e primo strappo alla gara, +9 alla fine del quarto.

Anche nel secondo partiamo forti, i primi minuti proseguono sulla scia dell'entusiasmo del quarto precedente, ma poi qualcosa si inceppa, la palla cambia lato con piu difficoltà, iniziative individuali e frettolose permettono a Treviolo di riavvicinarsi recuperando due lunghezze in un quarto povero di realizzazioni, 7-9 il parziale di gare.
Si va negli spogliatoi sul 22- 29 per Almenno.
Quanto espresso in campo fa capire ai ragazzi che la possibilità di portare a casa il match é concreta.
Dopo qualche aggiustamento tattico entriamo in campo convinti delle nostre possibilità, gli anticipi forti sulle prime linee di passaggio e gli aiuti dal lato debole mostrano una crescita notevole nella metacampo difensiva, la squadra di casa soffre la nostra voglia e la nostra intensità, ne approfittiamo volando in contropiede per facili realizzazioni, e con lucidità gestiamo gli attacchi più statici, attaccando l'uomo, e trovando buoni scarichi dopo aver letto situazioni di aiuto.
Nell' ultimo quarto continuiamo a lavorare duro, senza mai calare la concentrazione.
Chiunque entra in campo fa la cosa giusta, attacca il ferro in attacco, e morde le caviglie in difesa con lo stesso atteggiamento di chi esce.
Finalmente tutti si sentono protagonisti!
Il risultato finale recita 39 a 68, e con questo aumenta la consapevolezza nei ragazzi, di poter raggiungere con il duro lavoro e la giusta dose di autostima che tante volte in passato é mancata, obbiettivi importanti.

Non ci sono note negative questa settimana, solo note positive, dalle conferme di Palusci, Leidi, Corbetta, Rota Nodari e Ciancio, quest'ultimo fondamentale nella fase cruciale del match con tantissime palle recuperate.
A Musitelli, Comi, Arsuffi e Arrigoni, finalmente all altezza delle loro possibilità.
Senza dimenticarci di Falgari, sempre più all'interno dei meccanismi di gioco in attacco e concentrato in difesa nelle battute finali, e di Mazzoleni, finalmente spavaldo nel rettangolo di gioco.
Tutti bravissimi.
Ora pronti ad ospitare Palaval per continuare il nostro percorso.
#ForzAlmenno

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account