29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Under 16

UNDER 15: le novità della stagione

La stagione entra nel clou anche per la nostra Under 15. Domenica 14 ottobre alle 14.30 in casa si giocherà la prima partita ufficiale dell´anno.
Dopo un mese e mezzo di allenamenti in campo, accompagnati anche da qualche amichevole precampionato, i ragazzi dell´under 15 sono pronti a dar battaglia a tutti.

Luca Bonacina il nuovo coach di questo gruppo: responsabile tecnico ad Almenno San Bartolomeo, negli ultimi 8 anni ha collezionato tantissime panchine in quasi tutte le categorie giovanili, oltre che aver allenato anche nel mondo senior. Tra le società con cui ha "collaborato" Ambivere Basket, Almenno Basket, Olginate. In campo super dinamico e tenace, armi con le quali riesce a trasmettere entusiasmo e passione per questo sport ai ragazzi.

Quest´anno sarà affiancato da Stefano Oprandi: allievo allenatore, vice u13 e giocatore della nostra prima squadra, sicuramente con un bagaglio tecnico già all´altezza della situazione, avrà la possibilità di crescere soprattutto per quanto riguarda atteggiamento e responsabilità, visto che un giorno a settimana sarà in palestra da solo con i ragazzi.

Ai due il compito non facile di unire due realta diverse: i 2004 infatti lo scorso anno facevano parte insieme ai 2003 della vecchia u15 targata almennese; la maggior parte di loro pero era impiegata nel campionato csi per via dell´alto numero di iscritti sullo stesso gruppo.
I 2005 invece componevano lo scorso anno l´under 13 dell´Almenno basket, formatasi grazie alla collaborazione degli Almenno per favorirne la crescita personale. Sarà una bella prova di maturità quindi per tutti: i più grandi che dovranno prendersi delle responsabilità in più in campo e avranno un ruolo da protagonisti nella stagione e i 2005 che dovranno provare a confermare quanto fatto di buono lo scorso anno, e confrontarsi con avversari anagraficamente più grandi e fisicamente più grossi.

A coach Luca il compito di supervisionare in prima persona, sul campo, i vantaggi che la sempre più solida collaborazione tra San Bartolomeo e San Salvatore può dare. In una situazione d´emergenza nel quale si rischiavano di perdere due gruppi ad inizio estate infatti, siamo riusciti a creare una squadra tutta nuova per dar la possibilità ai nostri atleti di continuare il loro percorso a due passi da casa. E questa è già una vittoria.

Non vediamo l´ ora di veder crescere i ragazzi, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento.
Tutti a fare il tifo per loro quindi!
In bocca al lupo a tutti, buona stagione.
Programma settimanale n°04
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it