02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Under 16

UNDER 15: lezione di concretezza

ALMENNESE BASKET - CALUSCHESE BASKET 37 - 64

Prima partita di campionato per il gruppo under 15 Almennese/Almenno Basket e, purtroppo, prima sconfitta contro una buonissima squadra come Caluschese Basket.
Gli ospiti sono una compagine solida, fisica e ben allenata; per i nostri portacolori è un primo esame davvero tosto e purtroppo la prima frazione ci vede soccombere notevolmente (6-25) nonostante l´impegno che però da solo non può bastare.
Al primo intervallo coach Luca chiede ai ragazzi di scrollarsi di dosso la paura e qualcosa di meglio si vede nella seconda frazione, con Calusco sempre avanti ma Almenno riesce a rendere la vita difficile ai bravi ospiti.
Il terzo quarto purtroppo è la copia del primo, con Calusco che trova troppo facilmente la via del canestro nonostante la difesa sia quasi sempre posizionata correttamente, ma come si diceva: se si è impauriti anche un posizionamento corretto non serve a fermare la voglia di far canestro degli avversari!
Un ultimo quarto più in equilibrio fa ben sperare per il futuro perchè, nonostante la nostra sia una squadra non molto fisica, ha tutte le carte in regola per dire la sua in questo campionato, nonostante la poca esperienza (metà dei ragazzi giocano sopra categoria essendo nati nel 2005).
A coach Luca e coach Opra il compito di dare consapevolezza al gruppo per renderlo una squadra.
Programma allenamenti "ZOOM"
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it