23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Under 15

UNDER 15: quarta vittoria consecutiva contro Boca Basket

CAMPIONATO UNDER 15 - QUALIFICAZIONE - GIRONE BERGAMO 2 - 4^ GIORNATA

BOCA BASKET - ALMENNESE 41-105

9-23, 8-31 (17-54), 20-27, 4-24

ALMENNESE: Tironi 26, Rossi 9, Imi 8, Valsecchi 24, Apeddu 18, Benaglia 2, Leidi 3, Palusci 5, Ciancio 4, Rota Nodari 6

Prossimo impegno: sabato 16 Novembre ore 15:30 fuori casa contro Virtus Gorle

Roboante vittoria per i ragazzi dell'under 15 che nonostante le assenze (Gotti e Donghi assenti e Bonalumi infortunato, solo 10 giocatori a referto con ben 4 ragazzi "prestati" dall'under 14), centra la quarta vittoria e consolida il primo posto in classifica.

La partita ha vissuto fin da subito sulle folate offensive di tutti i ragazzi impegnati, con i soliti Tironi, Valsecchi e Apeddu a far d mattatori ma ben coadiuvati da tutti gli altri compagni, specialmente da un ispirato Imi (che dopo una stagione di stop sta ritrovando la giusta condizione) e dai concreti Rossi (anche se solo a tratti) e Benaglia. Nota a margine per i 2006 Leidi, Palusci, Ciancio e Rota Nodari: se i primi due son sembrati super positivi e hanno portato un grande apporto alla causa, Ciancio e Rota Nodari hanno "sofferto" un po di più il confrontarsi con la categoria superiore. Togliersi la ruggine di dosso allenandosi con più continuità, li aiuterà a diventare importanti anche per il gruppo Under 15 (oltre che per il loro di origine) anche perchè le potenzialità sono notevoli ma vanno curate di più.

Tornando alla partita, i quattro quarti scorrono via abbastanza in fotocopia: solo nel terzo periodo la gara sembra più equilibrata (a causa di un atteggiamento difensivo non troppo positivo da parte di Almenno) ma in sostanza buona prova corale degli ospiti (anche se le amnesie sui movimenti senza palla rimangono ancora troppo numerose...) che lasciano poche speranze ai pur volenterosi ragazzi del Boca Basket, che giocano (nonostante il risultato) una partita piena di volontà e determinazione.

Testa alla prossima partita ora, con l'obiettivo di prolungare la striscia di risultati e provare a cavalcare il sogno di accedere alla fase Gold del campionato.

#ForzAlmenno
Programma settimanale n°03
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it