13 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > Under 15

UNDER 15: pokerissimo per l'Almennese

CAMPIONATO UNDER 15 - QUALIFICAZIONE - GIRONE BERGAMO 2 - 5^ GIORNATA

VIRTUS GORLE - ALMENNESE 44 - 84

11-27, 12-18 (23-45), 5-18, 16-21

Apeddu 18, Benaglia 8, Ciancio, Donghi 6, Gotti 3, Imi 3, Leidi 2, Palusci 5, Rossi 8, Tironi 12, Valsecchi 19, Comi.

Prossimo impegno: sabato 23 Novembre ore 15:30 in casa (san Salvatore) contro PalaVal

Suonano la quinta sinfonia i ragazzi dell'under 15 Almennese che, in trasferta sull'ostico e scivolo campo di Seriate, battono la Virtus Gorle e continuano la marcia da imbattuti nel proprio girone di qualificazione. Assente di giornata Bonalumi che deve ancora smaltire i postumi dell'infortunio subito a San Pellegrino.
La partenza vede Almenno fare fatica ad ingranare: l'atteggiamento non è dei migliori sia in attacco che in difesa e quindi la partita rimane in equilibrio nella prima metà del primo quarto. Poi, a seguito delle indicazioni di coach Luca e Alex, i ragazzi stringono le maglie in difesa, diventano aggressivi sulle linee di passaggio e quindi cominciano a correre in contropiede grazie alle tante palle recuperate.
Nel secondo periodo, tolta la ruggine di dosso, i ragazzi cominciano a giocare sciolti anche contro la difesa schierata gorlese, con buon movimento senza palle e ottime letture degli spazi concessi dai padroni di casa.
Terzo periodo sulla falsariga dei precedenti: Almenno attenta in difesa e abbastanza brava a convertire le palle recuperate in transizioni efficaci.
Nell'ultimo quarto ampie rotazioni per tutti e livello di attenzione che cala leggermente consentono a Gorle di giocare più in equilibrio rispetto al resto della partita ma è ormai troppo tardi per poter ribaltare il risultato che vede Almenno vincere con merito la partita.
A due giornate dalla fine del girone di qualificazione, l'obiettivo è li che aspetta gli under 15: il girone gold è alla loro portata ma per raggiungerlo è necessario continuare a lavorare duramente in allenamento per smussare tutti i dettagli che possono rendere questo gruppo davvero competitivo.
Attenzione sui fondamentali e lavoro di squadra secondo le linee guida dei coach devono essere gli obiettivi da perseguire da qui in avanti per prepararsi al meglio alle prossime sfide!
#ForzAlmenno

Programma settimanale n°16

[]

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it