13 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > Under 15

UNDER 15: vittoria contro Palaval, ma...

CAMPIONATO UNDER 15 - QUALIFICAZIONE - GIRONE BERGAMO 2 - 6^ GIORNATA

ALMENNESE - PALAVAL 93 - 80

18-12, 23-31 (41-43), 35-7, 17-30

Apeddu 19, Benaglia 5, Bonalumi 6, Comi 2, Corbetta, Donghi 4, Gotti, Imi 3, Rossi 5, Rota Nodari 4, Tironi 19, Valsecchi 26

Prossimo impegno: sabato 30 Novembre ore 17:45 fuori casa contro Caluschese

Penultimo impegno del girone di qualificazione per gli under 15 Almenno e i 12 a referto (grazie al supporto dei 2006 Comi, Corbetta a Rota Nodari) vedono ad un passo il traguardo del girone Gold, una vittoria potrebbe mettere in cassaforte la qualificazione.
Peccato però che, nonostante la vittoria, la prestazione sia stata altamente deficitaria dal punto di vista dell'intensità e della abnegazione.
Il primo periodo non sembra dare avvisaglie "pericolose": nonostante Almenno non spinga sull'acceleratore, il quarto segue un andazzo ben preciso con PalaVal a inseguire e gli almennesi a produrre un buon gioco in attacco (ma non in difesa...).
Il secondo periodo è un incubo! Almenno tira i remi in barca e non fa nulla per cercare di arginare la voglia di PalaVal di provare a battere la capolista! Difesa approssimativa, squadra svogliata, gioco pieno di personalismi, scelte avventate: con questo mix il risultato non può che essere 31 punti subiti in un quarto e sorpasso ospite alla sirena dell'intervallo lungo.
Negli spogliatoi coach Bonacina cerca di "scuotere" gli assonnati under 15 (le pareti hanno tremato a lungo nel post discorso del coach) e al rientro sembra aver ottenuto i risultati desiderati: 35-7 il parziale, grazie ad una difesa finalmente aggressiva, contropiedi ben condotti e atteggiamento finalmente positivo da parte di tutti!
Nell'ultimo quarto purtroppo la luce si spegne di nuovo e sembra di rivivere la stessa partita vista nel secondo periodo.
Un dato è assolutamente evidente: con tutto il rispetto per gli avversari, subire ben 80 punti in una partita quando, fino ad ora, la squadra ne ha subiti meno di 50 di media nelle cinque gare precedenti è una cosa che deve far riflettere!
Ora l'ultimo impegno del girone contro la terza della classe Caluschese: l'obiettivo dev'essere quello di tornare immediatamente ad essere la squadra vista fino ad ora e non sedersi sugli allori di un primo posto matematico; chiudere il girone da imbattuti è l'ultimo dei problemi, chiuderlo con una prestazione convincente è necessario.
#ForzAlmenno

Programma settimanale n°16

[]

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it