27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Under 16

UNDER 15: sconfitta contro Excelsior

ALMENNESE BASKET - EXCELSIOR ROSSO 39 - 110

ALMENNO: Luca 2, Mattia B 10, Mattia D, Lorenzo 3, Pietro 6, Roby 2, Marcello 1, Bryan ne, Davide 7, Alessandro 8.

Parziali: (9-29, 8-29, 10-24, 12-28).


È una brutta under 15 quella che entra in campo contro i (seppur) forti parigrado dell'Excelsior Rosso, nella prima partita del girone Bergamo Silver 2.
Seconda fase che inizia in salita quindi per i ragazzi di coach Luca puniti, giustamente, dalla miglior preparazione tecnica dei ragazzi guidati da coach Savoldelli, che risultano anche fisicamente superiori.
Tutte attenuanti però che non possono far passare inosservato l'atteggiamento, troppo remissivo, tenuto dagli almennesi che, dopo un avvio più che positivo con buone trame in transizione tanto da costringere il coach oispite a chiamare time out.
Da li in poi però c'è solo una squadra in campo, Almenno concede troppi canestri facili sia a difesa schierata che in contropiede primario (segnale preoccupante...non rientrare in difesa dopo una palla persa è molto grave) e soffre fin troppo una pressione difensiva che in altre occasioni i ragazzi hanno affrontato con spirito diverso.
Bergamo è sicuramente una squadra più forte della nostra, nulla da dire, ma un punteggio con così ampio margine è segno di non aver lottato fino in fondo.
Sicuramente la lezione servirà in futuro per andare oltre le difficoltà dell'affrontare avversari di caratura superiore.
Prossimo impegno: mercoledì 16 gennaio alle ore 20:00 in trasferta a Cavenago Brianza.
Programma settimanale n°04
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it