17 Gennaio 2019
news

UNDER 15: vittoria autoritaria con Treviolo

ALMENNESE BASKET - BASKET TREVIOLO 74 - 52

(18-18, 16-9, 17-14, 23-11)

Luca 4, Alessandro 9, Davide 16, Mattia B. 9, Marcello 2, Lorenzo 15, Roberto 1, Filippo 5, Andrea 4, Pietro 9, Federico, Tommaso


Penultima partita del girone di qualificazione per l'under 15 Almennese e l'avversario di turno questa domenica nella nostra palestra è Treviolo, squadra che ci segue a sole due lunghezze e pronta a vender cara la pelle.
Partenza al rallentatore (come troppo spesso ci accade...) per Almenno e i bravi ospiti ne approfittano piazzando un parziale di 10-4 che costringe coach Luca a chiamare subito time out: dopo la logica strigliata i ragazzi non riescono a reagire a dovere e solo grazie all'innesto di un positivo Mattia Bonacina la partita si sblocca per i locali e con un buon parziale riescono a recuperare il divario e chiudere il primo quarto in parità 18-18.
Nel secondo periodo Almenno prova ad allungare approfittando ancora della buona vena di Mattia Bonacina che ben coadiuvato dall'energia a rimbalzo di Roberto Mangili e dal positivo impegno di Federico Gotti, riesce a creare un margine di 7 punti (16-9 il parziale) che però non può mettere al sicuro i nostri dal sicuro ritorno di Treviolo.
Dopo l'intervallo lungo i nostri sembrano ritornare nel sonno del primo periodo e non riescono a rimettere in campo quell'energia vista tra la fine del primo e il secondo quarto (parziale di 17-14), trascinando così la disputa in un pericolosissimo ultimo periodo dove Treviolo (mai doma) potrebbe ancora tranquillamente metterci in estrema difficoltà.
Invece i ragazzi entrano sul terreno di gioco con una convinzione diversa e nonostante le uscite anticipate di Valsecchi e di un sempre positivo Mangili (nonostante molti errori di scelta e tiro dovuti alla troppa fretta) giocano un ultimo periodo con il coltello tra i denti, lavorando forte in difesa e correndo velocemente in contropiede; scatenati sia Davide Tironi che Lorenzo Leidi che riescono a trasformare in canestri i palloni recuperati in difesa, anche se il suggello alla vittoria lo danno i 5 punti in fila di Filippo Bonalumi, finalmente protagonista e convinto di dare il suo contributo!
Con un parziale di 23-11 i nostri chiudono la partita con un +22 che da un lato è una punizione troppo dura per i volitivi ragazzi treviolesi, dall'altro è il giusto premio per una squadra che partita dopo partita sta ingranando sia a livello di gioco che di mentalità.
Ora l'ultimo impegno della fase di qualificazione, domenica prossima, in casa contro Mozzo che ci precede di due punti in classifica, un'occasione per crescere ancora affrontando la partita come se fosse una finale, per provare ad arrivare terzi nel girone.
Forza!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata