09 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

UNDER 16 FEMMINILE: la seconda fase inizia con il piede giusto

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16 FEMMINILE - GIRONE SILVER 1 - 1^ GIORNATA

VOBARNO - ALMENNO BASKET 76 - 56

ALMENNO: Cantù 2, Perico, Caslini 2, Sorti l. 2, Ernani 14, Roncalli, Agazzi, Boles 5, Bonfanti (K) 2, Sorti 6, Spadetto 23, Bonacina. All: Roncoroni.

Arbitro: Collia

Parziali: 22-13, 23-17 (45-30), 16-12 (61-42), 15-14 (76-56).

Falli di squadra: Vobarno 14, Almenno 20.


La seconda fase di campionato del gruppo Under 16 si apre con una bella conferma del trend positivo di crescita delle ragazze: nell´impegnativa trasferta di Vobarno (BS) le ragazze mettono in campo grinta e attributi e, per la prima volta dall´inizio della stagione, la gara è giocata e combattuta.

Pur con ancora qualche distrazione di troppo che inevitabilmente pregiudica l´effettiva quadratura del cerchio, l´equilibrio regna sostanziale per tutti i minuti di gioco: la squadra oggi c´è e batte un colpo, come ben emerge da un´occhiata ai tabellini: delle 12 atlete almennesi ben 8 sono andate a referto con almeno un canestro. È la prima volta che un dato così positivo emerge (così come mai prima d´ora i punti complessivi avevano superato la soglia delle 50 lunghezze), sintomo di una crescente coralità che vede tutte le giocatrici sempre più coinvolte. E se sugli scudi spicca una Benny Spadetto eccellente (23 punti), anche chi delle ragazze non ha segnato ha saputo dare il suo fondamentale contributo alla causa di Almenno. Pensiamo soprattutto a Martina Agazzi, che pur a digiuno di punti ha offerto una prova generosa, confermando la sua crescita delle ultime settimane a suon di palle recuperate e tanta sostanza nella sua presenza in campo.

Sempre più integrate nel gruppo anche le tre "giovanissime" del 2005 Elena, Letizia e Desireè, oggi tutte tre a segno con almeno un canestro e sempre pronte a garantire il proprio aiuto alle compagne più grandi. Tante note positive e tanti bei segnali: nell´affrontare "vecchie" conoscenze già trovate nella prima fase, come Trescore e Ororosa, saremo chiamate a confermare e ampliare ulteriormente i miglioramenti già raggiunti. E se la crescita sarà confermata, siamo certi che la prima e tanto agognata vittoria non tarderà ad arrivare. #IOCICREDO
video
#IOCICREDO

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account