08 Luglio 2020
news

UNDER 16 FEMMINILE: terminata la prima fase, ecco il bilancio

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16 FEMMINILE - GIRONE D - 10^ GIORNATA

VISCONTI BRIGNANO - ALMENNO BASKET 71 - 34

ALMENNO: Caslini, Sorti L., Ernani 7, Roncalli, Agazzi 2, Boles 5, Bonfanti, Sorti A. 18, Spadetto 4, Bonacina, Benedetti. All: Roncoroni.

Arbitro: Ghisoni

Parziali: 18-4, 28-13 (46-17), 16-8 (62-25), 9-9 (71-34).


Con la quinta giornata di ritorno a Brignano termina la prima fase per di campionato per le nostre ragazze. Come si evince dal punteggio finale, la partita non è stata troppo combattuta nel risultato, ma ha regalato comunque diversi spunti di riflessione positivi. Pur nelle difficoltà contro un´avversaria di tutto rispetto, non sono mancati momenti di buon gioco e spiragli di discreta pallacanestro, come nel mini-break del secondo quarto (13 punti segnati) costruito a suon di palle recuperate e transizioni ben concretizzate, e nel parziale conclusivo, addirittura pareggiato sul 9-9.

Restando ancorati alle nude cifre, ecco allora che dai tabellini emerge una Aurora Sorti oggi in giornata di grazia, che dimostra a sé stessa e al mondo (il coach non aveva dubbi) che se la convinzione nell´attaccare il canestro e nel caricarsi la squadra sulle spalle è questa si può anche firmare una prova sontuosa da 18 punti personali e tanta qualità messa al servizio delle compagne. Scavando ancora più a fondo, è ancora nei numeri e nelle statistiche che si riscontra una prova tangibile e quantificabile dei tanti passi in avanti fatti dalle ragazze in questi mesi.

Perché dopo i 12 punti complessivi di miglioramento nei due risultati contro Carugate, oggi il gap tra gara di andata e gara di ritorno è ancor più imponente: rispetto a due mesi fa si registrano 11 punti realizzati in più dalle ragazze di Almenno, e soprattutto 29 punti subiti in meno. Il totale recita quinti 40 punti di differenziale complessivo guadagnati dalle ragazze di Almenno, mica poco!

Prendere consapevolezza delle proprie capacità, ma soprattutto dei grandi miglioramenti già conseguiti è ora un passo imprescindibile per fomentare quell´entusiasmo che inspiegabilmente è spesso mancato nel gioco e nell´approccio delle almennesi. Il circolo virtuoso positività/passi in avanti deve innescarsi per non accontentarsi di quanto già raggiunto, ma continuare a migliorare per accendere definitivamente questa squadra. Perché il bello arriva adesso, in una seconda fase che potrà vederci più protagoniste e in cui potremo toglierci qualche soddisfazione in più. A patto che presenze e propositività negli allenamenti continuino ad aumentare. #IOCICREDO

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account