09 Luglio 2020
news

UNDER 16 FEMMINILE: si migliora a piccoli passi

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16 FEMMINILE - GIRONE D - RECUPERO 8^ GIORNATA

BASKET CARUGATE - ALMENNO BASKET 112 - 28

ALMENNO: Cantù 1, Perico, Caslini, Sorti L., Ernani Locatelli 6, Roncalli, Agazzi, Boles 2, Bonfanti 3, Sorti A., Spadetto 13, Benedetti 3. All: Roncoroni.

Arbitro: Gatani - Guerreschi

Parziali: 36-9, 24-7 (60-16), 30-7 (90-23), 22-5 (112-28).

Falli di squadra: Carugate 22, Almenno 20.


Potrebbe sembrare un´impresa ardua cogliere qualcosa di positivo da una partita come questa, visto il punteggio finale. E invece i passi in avanti da parte del nostro gruppo di ragazze ci sono. Minori di quanto potrebbe essere nelle corde della squadra a causa di una convinzione nei propri mezzi non sempre saldissima, ma ci sono. Le avversarie odierne erano chiaramente di un altro livello rispetto al nostro attuale, come d´altronde non hanno mancato di ben evidenziare pressando alla morte per tutti e 40 i minuti di gioco nonostante uno scarto eufemisticamente "importante". Ma ad ognuno le sue scelte, ed è giusto così. Quello che più ci interessa è constatare come pur nel mare di errori e disattenzioni che ancora abbondano (altro eufemismo) nell´ancora traballante gioco delle almennesi, anche i puri numeri ci rivolgano un timido sorriso.

Ecco allora che guardando al punteggio finale della gara di andata vediamo come oggi le ragazze di Almenno abbiano segnato 7 punti in più, concedendone alle avversarie 5 in meno. Un positivo differenziale totale di 13 punti guadagnati quindi, che magari è ancora un po´ pochino per gridare al miracolo, ma segnala comunque un passo in avanti delle ragazze al giro di boa di fine girone. Speriamo che la convinzione nei propri mezzi e nei margini di miglioramento (enormi) che ancora ci sono aumentino esponenzialmente. Tra le note (molto) liete si segnalano anche la super partita della canterina Benedetta Spadetto, che attacca decisa e concreta il canestro per tutta la gara dimostrando di avere l´X-Factor anche quando si tratta di basket, e l´ottimo esordio delle due 2005 aggregate Desy e Letizia, da subito pronte a dare il loro contributo alla squadra.

La stagione era partita con premesse disastrose da ogni punto di vista; ora per quanto riguarda presenze e partecipazione, ci siamo al 100%. Da un punto di vista tecnico, un primo giro di vite è stato dato. Ora avanti con fiducia. #IOCICREDO

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account