29 Settembre 2020
news

UNDER 16 FEMMINILE: finale beffardo nell´ultima gara stagionale, ma che crescita!

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16 FEMMINILE - GIRONE SILVER 1 - 5 ^ GIORNATA DI RITORNO

ALMENNO BASKET - BASKET SAN GIORGIO 56 - 59

ALMENNO: Cantù 11, Perico 2, Caslini, Sorti L., Ernani 2, Roncalli 2, Boles 6, Bonfanti 6, Sorti A. (K) 19, Spadetto 5, Bonacina, Benedetti 3. All: Roncoroni.

ARBITRO: Giupponi

Parziali: 9-19, 19-17 (28-36), 13-8 (41-44), 15-15 (56-59).

Falli di squadra: ALMENNO 14, S. GIORGIO 20.


Poteva essere la proverbiale cigliegina sulla torta nella travagliata stagione delle nostre ragazze. Invece purtroppo la gara conclusiva della stagione si risolve in un finale ancora una volta beffardo per le almennesi, dopo che già la gara con Vobarno le aveva lasciate a bocca asciutta per un solo punto e dopo un tempo supplementare. Chiaro che l´amarezza resta grande, al termine di una partita che ha visto le ragazze bianco-blu prima scivolare sotto di dieci lunghezze ma poi reagire e recuperare punto su punto.

Vinti meritatamente il secondo e terzo quarto, le padrone di casa mostrano finalmente tanta sostanza difensiva e convinzione in attacco, elementi su cui si è lavorato tutto l´anno. La differenza rispetto ad inizio stagione è lapalissiana, e il quarto conclusivo si apre con le ragazze sotto di sole 3 lunghezze. Purtroppo il recupero non sarà perfezionato, nonostante un superbo canestro di Cantù nei concitati secondi finali che riaccende le ormai fioche speranze almennesi.

Potrebbe sembrare un trito luogo comune, ma al termine di questa partita - che è l´ultima della stagione e, per alcune, della vita - la squadra deve comunque essere più che soddisfatta di sé. Anche se è mancato davvero pochissimo per firmare il capolavoro finale, la crescita durante l´anno è stata esponenziale e il risultato di oggi, per quanto bruciante, ne è l´ennesima dimostrazione: 56 punti segnati (a inizio anno eravamo arrivate a 50 SOMMANDO i punteggi delle prime due partite), 9 giocatrici su 12 convocate a referto con almeno 2 punti, 59 punti concessi (contro i 94 di media delle prime 4 partite dell´anno). Ma andando oltre i nudi numeri, la meravigliosa sensazione di una squadra che finalmente ha lottato, sofferto, creduto e giocato insieme.

Peccato per la sconfitta di un soffio, ma ragazze siate orgogliose di voi e del lavoro che avete fatto. Gli impegni non finiscono qui, e i prossimi mesi saranno fondamentali per prepararsi al meglio alla nuova avventura targata Ororosa che inizierà la prossima stagione! #IOCICREDO
Programma settimanale n°04
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it