25 Aprile 2019
news

UNDER 16 OROROSA: qualche buon segnale contro la capolista

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16 FEMMINILE - 14^ GIORNATA

OROROSA ALMENNO - AZZURRA BRESCIA 30 - 75

Parziali 6-20, 5-27, 8-12, 13-16.

OROROSA: Bonfanti (K) 2, Giassi, Colleoni, Nitri 12, Cantù 2, Sorti, Lego 10, Vanalli, Marcolongo 2. All.re Roncoroni - Colombi.

Arbitro: Missaglia.

Prossimo impegno: domenica 17 marzo ore 11:00 in casa contro Basket Del Chiese.


Sfida proibitiva per le ragazze Ororosa, che si presentano contro la capolista Azzurra Brescia con solo 9 atlete disponibili a causa di una serie impressionante di assenze tra infortuni, vacanze studio e funzioni liturgiche: mancano Boles, Giupponi, Perico, Fortini, Fracassi e Caslini. I primi due quarti sono un monologo ospite, con la squadra di casa che ripete troppo spesso i medesimi errori regalando troppi extra-possessi all'asfissiante pressione avversaria. Qualche raro barlume di positività è portato da un paio di bei canestri di Elisa Nitri e da un ottima penetrazione al ferro di una positiva Ylenia Marcolongo. Buon esordio inoltre per Giada Giassi, nuovo acquisto fresco di tesseramento e reclutata in emergenza per fronteggiare le copiose assenze, pronta a dare fin da subito il suo contributo alla causa.

Dopo l'intervallo gli appelli dello staff tecnico vengono finalmente raccolti dalle ragazze, e la qualità del gioco cresce esponenzialmente. Giulia Lego reagisce positivamente alle difficoltà del primo tempo e prende in mano la squadra attaccando incessantemente il canestro, e segna 10 punti nel solo secondo tempo. Anche la capitana Letizia Bonfanti e la solita Elisa Nitri salgono di colpi guidando con l'esempio il resto delle compagne, e il quarto conclusivo registra solamente tre punti di deficit rispetto alle avversarie (13-16). Da questa gara - senza dubbio la più difficile dell'intera stagione - raccogliamo la consapevolezza di poter fare bene anche nelle difficoltà, e poniamo un altro tassello per la crescita di questo gruppo. Ora testa alla prossima sfida contro Del Chiese, nella speranza di recuperare qualche ragazza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata