26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

UNDER 16 OROROSA: seconda vittoria

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16 FEMMINILE - 4^ GIORNATA

OROROSA ALMENNO - PONTEVICO 41 - 36

Parziali 12-6, 6-15, 15-4, 8-11

Ororosa Almenno: Bonfanti 2, Boles 15, Nitri 9, Cantù 3, Fracassi, Sorti, Lego 8, Perico 2, Vanalli, Caslini 2, Colleoni, Fortini. All.re Roncoroni - Colombi


Ad una settimana dalla rovinosa sconfitta nel derby Ororosa, il gruppo di Almenno era atteso ad un riscatto deciso, che è arrivato impeccabile a certificare nuovamente la costante crescita del gruppo nonostante qualche occasionale battuta d'arresto.

Avversarie di giornata le giovani (maggiornaza di 2004) ma agguerrite ragazze di Pontevico. Almenno mette da subito in campo la giusta aggressività e si porta rapidamente in vantaggio cavalcando le iniziative in transizione del tridente Boles-Nitri-Lego. Una pressione difensiva arcigna e tanta buona volontà profusa nel gettarsi sulle palle vaganti sono uno degli ingredienti principali che erano mancati la scorsa settimana. Il parziale si chiude sul 12-6 per le padrone di casa, in apparente controllo del match.

Così non è, e nel secondo quarto Pontevico ribalta la situazione vincendo 6-15 e riaprendo completamente la partita. Complice qualche ingresso in campo non esattamente dei più pronti e concentrati (eufemismo), le ragazze di Almenno si incartano perdendosi spesso e volentieri nel proverbiale bicchier d'acqua: rimesse regalate, palle perse banali e sanguinose amnesie difensive.

Nel terzo quarto arriva la reazione d'orgoglio invocata da coach Roncoroni durante l'intervallo: si ricomincia a difendere (e bene) e il risultato sono una marea di palle recuperate prontamente concretizzate in contropiedi splendidamente condotti; il parziale di Almenno è di 9-0 in pochi secondi, sigillato dall'esaltante tripla di Elisa Nitri. Oltre a lei, sugli scudi per le almennesi ancora Natasha Boles (MVP di giornata), capitan Bonfanti e Stella Cantù. Momentaneamente ferma ai box invece una positivissima Giulia Lego, ancora una volta a litigare con i soliti problemi di falli.

Nel quarto conclusivo sembra arrivare l'ennesima rimonta ospite, ma si rivela un fuoco di paglia: Un bel canestro di Matilda Perico (che finalmente si sblocca) e altri due contropiedi firmati Lego chiudono definitivamente la partita. È vittoria per Almenno, la seconda in quattro gare, ad iniettare ulteriore entusiasmo e fiducia nei propri mezzi alle ragazze Ororosa. Ora testa alle due impegnative sfide successive, contro Brescia e Del Chiese: gare in cui il livello delle avversarie si alzerà notevolmente, e le ragazze saranno chiamate ad aumentare ancora di più la propria attenzione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie