09 Luglio 2020
news

UNDER 16 OROROSA: sconfitta "positiva" a Brescia

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16 FEMMINILE - 5^ GIORNATA

AZZURRA BRESCIA - OROROSA ALMENNO 83 - 26

Parziali 23-8, 25-4, 12-9, 23-5.

Ororosa Almenno: Bonfanti, Boles 4, Colleoni, Nitri 1, Cantù, Sorti, Lego 9, Perico, Vanalli, Giupponi 12, Marcolongo, Caslini. All.re Roncoroni - Colombi


Lo scarto finale non inganni: nell'ostica trasferta di Brescia le ragazze Ororosa di Almenno hanno disputato una prova coraggiosa e ricca di sostanza, sicuramente utilissima nel loro processo di crescita. Al cospetto di avversarie decisamente fuori categoria (e annunciate vincitrici del girone), le almennesi hanno mantenuto un atteggiamento combattivo e propositivo, provando a seguire le indicazioni dei coach per tutta la durata dell'incontro.

Il primo quarto da un punto di vista realizzativo è ad esclusivo appannaggio della coppia Lego-Giupponi, autrici di 4 punti a testa. Ma il gruppo c'è e lotta insieme a loro, con una caparbietà che non viene scalfita dalla bravura delle avversarie. Nel secondo parziale un po' di scoraggiamento inizia a farsi sentire, ma nel terzo quarto le ragazze si riprendono e regalano il loro miglior quarto: 12-9 e tanta sostanza soprattutto in difesa, dove le iniziative delle padrone di casa vengono limitate da rotazioni e transizioni difensive ai limiti della perfezione.

Brave ragazze e avanti così: partite come questa sono difficili ma anche molto utili; ogni pallone dev'essere conquistato e ogni disattenzione è pagata caramente. Dopo quaranta minuti ad un'intensità elevatissima, possiamo dire di aver preso alla grande quello che questa partita poteva offrirci. Ora testa alla prossima e altrettanto impegnativa sfida con Del Chiese.

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account