23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Under 16

UNDER 16: sconfitta contro Stezzano

CAMPIONATO UNDER 16 QUALIFICAZIONE - GIRONE BERGAMO 2 - 2^ GIORNATA

POL. COMUNALE ALMENNESE vs BASKET STEZZANO 60-69

Almenno: Rota R., Bonacina 6, Vanotti 3, Maccagno 12, Mangili (K) 2, Rota T. 2, Imi, Tironi 13, Valsecchi 13, Cacciamatta, Leidi 1, Apeddu 8; All: Espero

Stezzano: Scalercio 2, Merlin 2, Barbato (K), Maglialonga 15, Brescian 3, Airoldi, Prussiani, Arfaoli, Donda M. 12, Pedretti 28, Frigeni 4, Donda A. 3; All: Colombo - Bertazzoni

Arbitro: Ghali

Parziali: 19-26, 14-16 (33-42), 13-14 (46-56), 14-13 (60-69)

Prossimo impegno: sabato 26/10 ore 17.30 contro POL. BREMBATE SOPRA a Brembate Sopra.


Appuntamento casalingo per i ragazzi dell’U16 di Almenno. Quest’oggi ospitano tra le mura amiche Stezzano, squadra solida e corale.
Sebbene si intravedano delle note positive nel gioco offensivo, i nostri ragazzi faticano a tenere i ritmi difensivi. Sin dai primi minuti Stezzano mette in difficoltà i bianco rossi anche dall’arco, con ben tre triple segnate. Maccagno riesce a rispondere con 2 tiri dall’arco, ma è solo quando i nostri ragazzi giocano decisi e con agonismo difensivo che gli ospiti trovano difficoltà a contenerne le penetrazioni in area.
Nel secondo quarto Almenno riesce ad intermittenza a trovare ottime giocate con Apeddu, ma il reparto difensivo ancora langue e gli ospiti vincono ancora il parziale di 2 punti. 33-42 all’intervallo.
Qualcosa cambia dopo l’intervallo lungo e i locali riescono a riavvicinarsi fino al -5 con ottime giocate di Valsecchi, ma per Stezzano ci pensano Donda e Maglialonga ad assicurare le distanze con altre due triple.
Nell’ultimo quarto si arriva decisamente cresciuti come mentalità cestistica ma non basta: Stezzano non trema dalla lunetta e riesce a gestire il vantaggio costruito nel primo tempo, chiudendo il match sul +9.

Un’altra prestazione con luci e ombre per i nostri atleti U16. Ancora molte le amnesie difensive, mentre la fase di attacco è ancora “under construction”. Sicuramente diversi i segnali positivi rilevati, ma occorre ancor più mentalità per poter affrontare i prossimi difficili match. Prossimo appuntamento contro Brembate Sopra fuori casa. #ForzaAlmenno
Programma settimanale n°03
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it