13 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > Under 16

UNDER 16: vittoria contro Caluschese

CAMPIONATO UNDER 16 QUALIFICAZIONE - GIRONE BERGAMO 2 - 5^ GIORNATA

POL. COMUNALE ALMENNESE vs CALUSCHESE BASKET 69-56

Almenno: Apeddu 13, Benaglia, Bonacina 9, Imi 3, Leidi 3, Maccagno 16, Mangili 2, Rossi 5, Rota T. 8, Tironi 8, Valsecchi 2, Vanotti NE; All: Espero

Caluschese: Bellamoli 20, Calegari 2, Campanardi 5, Cattaneo 8, Manzoni 10, Marini, Sguotti 1, Sognane 2, Testa 8; All: Cattaneo

Arbitro: Musitelli

Parziali: 12-15, 13-11 (25-26), 27-15 (52-41), 17-15 (69-56)

Prossimo impegno: domenica 24/11 ore 11.30 contro AMBIVERE BASKET a Mapello.


Impegno estremamente mattutino per i nostri U16 che si svegliano in questa uggiosa domenica al canto del gallo. Ospitano quest’oggi Caluschese guidati da coach Cattaneo. Gli avversari vantano 1 vittoria contro Ambivere, mentre in nostri ragazzi sono ancora a quota zero. I bianco rossi sono costretti a rinunciare a Rota Riccardo, Cacciamatta e Vanotti, presente comunque in panchina.

Almennese schiera Maccagno-Leidi-Apeddu-Tironi-Rota nel quintetto: il match risulta equilibrato ma gli ospiti riescono a dare uno sprint in più. I locali ricuciono e si trovano a -3 al termine della prima frazione.
Tanti gli errori al tiro ma sono le difese ad avere la meglio nel primo tempo. Ancora si assiste ad un sostanziale equilibrio con le squadre che si passano e si ripassano. Leidi è purtroppo costretto a fine quarto ad abbandonare il match per una frattura al braccio.

Nel terzo quarto Almennese stringe le maglie ancor di più in difesa e rende difficile la vita a Caluschese. Una serie di buone penetrazioni portano i nostri ragazzi in lunetta più volte, con una discreta percentuale. Maccagno e Bonacina sono i protagonisti dello strappo sul tabellino, ma in campo è la squadra a far la differenza con un buon reparto difensivo all’opera.
Gli ospiti si trovano ad affrontare un -11 a fine quarto.
Almennese, sull’onda dell’entusiasmo, non demorde e continua a macinare punti. Caluschese prova a ricucire lo strppo ma le triple di Apeddu, Tironi e Maccagno sanciscono la fine del match.

L’appuntamento odierno era tutt’altro che semplice: i ragazzi sono stati bravi ad applicare il lavoro svolto assiduamente in palestra: si è assistito ad una piacevole e intensa partita. Ora l’ultimo importantissimo appuntamento contro Ambivere per assicurarsi il quinto posto nel girone e chiudere al meglio il girone di qualificazione. Facciamo un gli auguri di una veloce guarigione al nostro Lore. Appuntamento a Domenica prossima contro Ambivere. #ForzaAlmenno

Programma settimanale n°16

[]

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it