30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Under 16

UNDER 16: vittoria contro Cologno

CAMPIONATO UNDER 16 CLASSIFICAZIONE - GIRONE SILVER BG3 - 5^ GIORNATA

BASKET COLOGNO A/S. vs POL. COMUNALE ALMENNESE 70-76

Almenno: Vanotti, Rozzoni 9, Maccagno 28, Mangili (K) 7, Rota T., Tironi 18, Leidi 9, Imi, Rossi 5; All: Espero

Cologno: Cerutti 22, Daminelli 15, De Marchi 6, Guida, Locatelli 13, Marchetti 14, Martellini, Zanardi A., Zanardi Si., Zanardi St.; All: Papetti

Arbitro: Rapizza

Parziali: 16-14, 11-21 (27-35), 26-23 (53-58), 17-18 (70-76)

Prossimo impegno: domenica 16/02 ore 10.30 contro C.B. ALTO SEBINO a Costa Volpino.


I nostri U16, dopo la sconfitta per un soffio contro Brembate, sono oggi, dopo soli due giorni, subito alle prese con una nuova sfida: Cologno. Gli avversari hanno saputo tenere testa a Scanzorosciate meglio dei bianco rossi. Dall’altra parte, Almenno ha tutte le motivazioni per dare il massimo in campo dopo il match di sabato.
Si parte: Cologno tenta subito la fuga con un gioco basato principalmente sull’1vs1. Almenno, dopo qualche tentennamento iniziale, recupera e si porta sul -2.
Nel secondo quarto gli ospiti trovano maggior fiducia nell’attaccare la sciatta difesa avversaria, crescendo nel quarto, penetrazione dopo penetrazione, e trovando degli ottimi assist. Il risultato è + 8 per Almenno.
Dopo la pausa lunga le difese rimangono negli spogliatoi. Di contro si assiste a moltissimi canestri di Cologno. Almenno non si da per vinta e sfrutta tutti e 8 i minuti di bonus, segnando 13 punti su 23 dalla lunetta. I locali recuperano così solamente 3 punti e i bianco rossi si preparano all’ultimo determinante periodo in vantaggio.
Questa volta la difesa Almennese si fa più aggressiva, ma si regala a Cologno diversi giri in lunetta. In attacco però si continua corsari a imperversare con fiducia nell’area avversaria, aggiudicandosi la vittoria di 6 lunghezze.

L’esperienza contro Brembate ha sicuramente impresso nei nostri ragazzi una voglia di rivalsa, ma soprattutto maggior coscienziosità nei momenti critici delle partite. Adesso bisogna riuscire a mantenere vivo quanto di buono raggiunto e prepararsi per la prossima sfida contro Sebino. #ForzaAlmenno
Programma settimanale n°04
[]
Programma generale allenamenti
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it