13 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > Under 18

UNDER 18: sconfitta contro Imbersago

CAMPIONATO UNDER 18 QUALIFICAZIONE - GIRONE BERGAMO 2 - 5^ GIORNATA

IMBERSAGO vs POL. COMUNALE ALMENNESE 82-77

Almenno: Maccagno 7, Zonca (K) 2, Farina 2, Pelizzoli M., Locatelli 8, El Hamri, Bonalumi 2, Angioletti, Panza 12, Culatti 14, Capelli L., Pelizzoli N. 29; All: Espero - Bonfanti

Imbersago: Airoldi (K) 3, Farrugia, Foglieni 17, Gilardi, Gotti 6, Maestri 17, Mariani 8, Meregalli 11, Rossi 7, Sibramandi 8, Tentorio 5; All: Rigamonti

Arbitro: Manzoni

Parziali: 18-12, 22-27 (40-39), 17-15 (57-54), 25-23 (82-77)

Note: falli di squadra: Almenno 28 (fallo antisportivo a Maccagno, Culatti e Pelizzoli; doppio tecnico alla panchina), Imbersago 22 (uscito per 5 falli Airoldi, fallo tecnico a Maestri); Tiri liberi: Almenno 9/25, Imbersago 10; tiri da tre punti Almenno 2/12, Imbersago 4. Palle perse Almenno: 25.

Prossimo impegno: martedì 26/11 ore 19.30 contro G.S. DUE VI GALBIATE a Galbiate.


Serata da non sottovalutare per gli U18 di Almenno che quest’oggi sono ospitati da Imbersago, squadra a 0 vittorie su 4 incontri disputati. Almenno annovera tra gli assenti Giuliani, Corbetta, Quarti e Capelli S.

Imbersago parte bene, trascinato dalle iniziative di Maestri. I nostri ragazzi non riescono a reagire all’agonismo degli avversari che mettono in chiaro da subito l’assoluta voglia di vincere l’incontro odierno.
Con l’ingresso di Culatti nel secondo quarto gli equilibri cambiano e Almenno recupera punti, ma sono troppi gli errori commessi, sia nel reparto offensivo che soprattutto in quello difensivo.
Al rientro dalla pausa lunga, Imbersago non sembra aver cambiato il proprio spirito e continua a mettere in difficoltà Almenno. Nell’ultimo quarto i bianco rossi provano a cambiare faccia ma gli avversari li sovrastano con il loro entusiasmo, riuscendo a mantenere la partita punto a punto. Almenno riesce a guadagnare 4 punti di vantaggio a poco più di un minuto dal termine, ma invece di concretizzare preferisce tentare una serie di 3 tiri da 3 punti. I coriacei avversari riescono a segnare negli ultimi secondi 9 punti contro gli 0 dell’Almennese, consegnando di fatto una meritata vittoria ad Imbersago.

L’enorme delusione di questo match non risiede tanto nell’epilogo, ma soprattutto nell’atteggiamento mostrato in campo nell’affrontare la squadra locale. Senza agonismo non si può pretendere di poter affrontare al meglio delle proprie possibilità nessun tipo di avversario. Un peccato se si considera la partita da cui si era arrivati, dove si erano mostrati ben altri valori. L’auspicio è che la lezione sia servita. Vedremo i risultati nel prossimo incontro a Galbiate. #ForzAlmenno

Programma settimanale n°16

[]

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it