03 Aprile 2020
news
percorso: Home > news > Under 18

UNDER 18: vittoria contro Sondrio Nera

CAMPIONATO UNDER 18 CLASSIFICAZIONE - GIRONE BRONZE BG1 - 4^ GIORNATA

POL. COMUNALE ALMENNESE vs SPORTIVA SONDRIO NERO 60-49

Almenno: Zonca (K) 15, Farina, Pelizzoli M. 4, Giuliani 12, Panza 2, Leidi, Capelli L., Bonalumi, Pelizzoli N. 27; All: Espero - Bonfanti

Sondrio Nero: Bersellini, Biscotti, Branchi 4, Chen, Faldarini 2, Lo Verso 22, Mariconda, Parolo 6, Pegorari, Salah 2, Spinetti 2, Travaini 11; All: Giudese

Arbitro: Velardo

Parziali: 10-15, 17-14 (27-29), 18-11 (45-40), 15-9 (60-49)

Note: falli di squadra: Almenno 15, Sondrio 15 (fallo antisportivo a Bersellni); Tiri liberi: Almenno 4/13, Sondrio 8; tiri da tre punti Almenno 0/8, Sondrio 3. Palle perse Almenno: 22.

Prossimo impegno: martedì 04/02 ore 21.00 contro BASKET CHIAVENNA ad Almenno.


I nostri U18 tornano a giocare in casa. Dopo il brutto scivolone contro Sondrio Bianco, oggi i bianco rossi ospitano i cugini avversari Sondrio Nero. Assenti tra le fila Almennesi Di Marco, Corbetta, El Hamri, Locatelli, Maccagno, Capelli S., Culatti.

Almenno parte con Panza-Zonca-Bonalumi-Pelizzoli N.-Giuliani ma sin dai primi minuti la partita ha un’intensità e una velocità di gioco molto basse. Ne approfittano gli ospiti che sembrano meglio beneficiare della situazione di gioco e allungano subito +5 al primo quarto, con Travaini sugli scudi.
Almenno cambia tattiche difensive e Pelizzoli N. non si fa trovare impreparato in attacco. I bianco rossi ricuciono il distacco ma è ancora Travaini coadiuvato da Lo Verso che riescono a far reggere l’urto a Sondrio, portando la squadra avanti di 2 lunghezze all’intervallo lungo.
Al rientro Almenno cambia ancora le regole difensive: Sondrio è in netta difficoltà e la coppia Pelizzoli N.- Giuliani fa volare Almenno sul +5. Stesso copione nell’ultimo quarto, avaro di colpi di coda, che di fatto ratifica la vittoria di Almenno, trascinato dai contropiedi ben serviti a Zonca.
Ci si aspettava una reazione più decisa da parte dei ragazzi in campo, soprattutto dal punto di vista mentale. La vittoria è comunque arrivata sebbene Sondrio non abbia concesso vita facile. Ora testa alta per affrontare una delle squadre più difficili del girone martedì prossimo, Chiavenna. #ForzAlmenno

Programma settimanale n°26

[]

Il nostro minibasket

[]

Moduli di iscrizione


Realizzazione siti web www.sitoper.it