25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Allievi CSI

ALLIEVI CSI: RIMONTA SFIORATA

ALMENNO BASKET - LUSSANA BASKET 52 - 57

Dopo una lunghissima pausa invernale, gli Allievi CSI tornano in campo per la prima partita di ritorno contro Lussana Basket.
Purtroppo i ragazzi perdono una partita in cui il rammarico per ciò che si è visto in campo è tanto.
I nostri ragazzi partono molto carichi, pronti a rifarsi rispetto al risultato della gara di andata...un -22 che brucia ancora, trovando canestri facili e creando buone transizione offensive.
Se in una metà campo riusciamo molto bene a fare il nostro, nell'altra (quella difensiva) fatichiamo molto a contenere gli 1vs1subendo molti canestri banali.
Il secondo quarto rispecchia ciò che si è visto nel primo mentre tocchiamo il fondo nel terzo parziale: al rientro dagli spogliatoio Lussana aumenta l'aggressività difensiva e, complici numerosi nostri errori, finiamo il quarto a meno 15, riuscendo a recuperare solo nel finale di periodo 5 punti di scarto (altrimenti il parziale sarebbe stato ancora più ampio).
L'ultimo quarto però una "rinascita" di Almenno che riesce a trovare la forza per recuperare, punto dopo punto, tutto lo svantaggio trovandosi in vantaggio (+2) a un minuto e mezzo dalla fine della partita.
È qui che però complici due canestri banalmente subiti e un sanguinoso 2 su 6 ai liberi che veniamo condannati alla sconfitta.

Sicuramente è stata una partita emozionante ma che ci ha anche dimostrato che manca ancora quella freddezza per portare a casa questo tipo di partite.
Sicuramente abbiamo avuto molti meriti ma anche (e soprattutto) demeriti e speriamo che questa partita serva da dimostrazione che, se vogliamo giocarcela alla pari con le squadre che ci precedono, non possiamo commettere certi errori.
Siamo noi gli artefici del nostro destino!

Prossimo appuntamento: sabato 11 febbraio, in casa, ore 19:00 contro Virtus Isola Bergamo

#wearealmenno


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie