20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Allievi CSI

ALLIEVI: SCONFITTA CONTRO VIRTUS ISOLA


ALMENNO BASKET - VIRTUS ISOLA BG 27 - 39
(6-6, 2-14, 9-14, 10-5)

Arbitro: Viscardi

Almenno Basket: Bonomi 2, Caldarusi 8, Covacev 2, Litrico, Locatelli 6, Ndao M 4, Ndao I, Capelli 3, Rossi 2, Rottoli

Dopo la quasi vittoria in rimonta contro Lussana, gli Allievi sono chiamati a rispondere con decisione sin dal primo minuto nella gara interna contro Virtus Isola.
Nonostante le assenze pesanti in casa Almenno, mancano per malattia Ferreri, Salvoldi e Pati, l'avvio è positivo e la squadra riesce a trovare canestri facili sfruttano la maggiore velocità d'esecuzione del gioco in attacco.
Tuttavia con il passare del tempo la concentrazione cala e Almenno si espone agli attacchi avversari che, ben "piazzati" fisicamente (oltre ad essere di una anno se non due più grandi dei nostri) riescono a sfruttare i vantaggi creati.
Solo nell'ultimo quarto Almenno tenta una rimonta ma, complice la poca convinzione in difesa ogni volta che si realizza un parziale positivo in attacco, anche questa volta non si realizza.
Il risultato finale è pressoché identico a quello del girone d'andata: sicuramente i ragazzi devono crescere di più a livello mentale ma soprattutto, a livello personale, è necessario "tirar fuori" più carattere ed esser pronti ad uscire dalla propria zona di comfort, rischiando qualcosa se serve.

Prossimo appuntamento: sabato 18 febbraio, fuori casa, ore 17:30 contro MAFALDA SPIRANO

#wearealmenno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie