18 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Aquilotti BIG

AQUILOTTI BIG: Ottimo inizio!

Dopo il piccolo assaggio di ritorno alla normalità, ad inizio settembre, con il torneo del centenario, domenica 14 novembre i nostri aquilotti sono rientrati in campo dopo quasi 20 mesi, per una gara ufficiale. Gli avversari di giornata sono gli amici di Caluschese basket.
Al fischio di inizio del primo dei sei minitempi, l'agitazione dei bimbi è palpabile, tanto che il primo minuto chiamato per Almenno serve solo a trasmettere tranquillità ai bimbi in campo, a liberare la testa, e a concentrarsi sull' unico aspetto fondamentale dopo tanto tempo: quello di giocare divertendosi.

Da li in poi la partita prende la piega giusta.
I nostri bimbi dimostrano di essere cresciuti parecchio in questi primi mesi di allenamenti, è un piacere vederli giocare insieme.
Tantissimi passaggi, si cerca sempre il compagno libero vicino al canestro.
La palla viaggia velocissima e tutti i bimbi in campo nell'arco della partita riescono a tirare a canestro.
Certo, la palla non entra sempre.
Ma oggi questo non conta, anche perchè gli allenamenti di Rocco e Matteo in questi primi mesi avevano altri obbiettivi, tutti centrati sul campo.
Si vince questa prima minipartita, ma onestamente, anche questo passa in secondo piano.
Bello invece sentire i ragazzi incitarsi dalla panchina, i cori dei compagni di squadra e la presenza dei bimbi non convocati in tribuna a dar man forte agli amici in campo.
La partita finisce con un super urlo e tanti sorrisi e visi felici.
Bravi tutti, chi ha fatto il tifo, gli avversari che ce l'hanno messa tutta, e i nostri super bimbi che hanno giocato insieme.
Questa settimana si riposa.
Ma siamo già carichi per la sfida di domenica prossima, contro palaval.
Adesso che siamo ripartiti, speriamo di non fermarci più...

1,2,3... Almenno!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie