05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > Aquilotti BIG

AQUILOTTI BIG: Si riparte!

Quasi due mesi dopo dall' ultima partita, i nostri super aquilotti rientrano in campo nel weekend per sfidarsi e confrontarsi in questa seconda fase contro le formazioni di Mozzo, Lussana, Ciserano, Dalmine e Pallacanestro dell'Adda.

Si rompe il ghiaccio contro la fortissima Mozzo, che già nel primo girone, ci aveva messo in difficoltà con tanta energia e agonismo.
Nonostante la sveglia sia suonata presto anche di domenica mattina, i bimbi di entrambe le squadre sembrano fin dalle prime battute di gioco svegli e pimpanti, il ritmo è altissimo, e le azioni da una parte all'altra si susseguono ad un ritmo frenetico.
Noi giochiamo una delle nostre gare migliori, e non era scontato visto la chiusura del nostro centro minibasket per svariate settimane e solo quattro allenamenti nelle gambe prima di riniziare a fare sul serio.
Tutti i bimbi in campo sono parte attiva del gioco, che attraverso passaggi e movimento senza palla ci porta tantissime volte a tirare a canestro.
È vero, poi per vincere bisogna buttarla dentro, e la nostra mira un pò arruginita migliorerà nelle prossime settimane con qualche allenamento in più, Ma è altrettanto vero che a questa età, vincere o perdere passa in secondo piano quando tutti i bimbi scendono in campo mettendocela tutta proprio come abbiamo fatto noi.
Cosi, usciamo con una sconfitta sul campo contro una formazione più tenace, (ma anche molto più individualista rispetto alla nostra) e iniziamo ad allenarci il lunedi tra i complimenti di Rocco e Matteo che a suon di applausi spostano l'attenzione su quanto sia stato bello vedere i propri bimbi giocarsela punto a punto sfoderando un gioco collettivo che poche volte, a questa età si può vedere sui campi.
Bravi tutti, davvero.
Avanti così!
ForzAlmenno!
Dettaglio allenamenti dal 3 al 9 Ottobre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PROSSIMA PARTITA PROMOZIONE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it