26 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > DR1 - SERIE D

DR1 (SERIE D): ANCORA UN FOGLIO GIALLO


ALMENNO BASKET - FORZE VIVE INZAGO 63 - 80
(11-25, 17-26, 12-18, 23-11)

Almenno Basket: Tironi, Locatelli 17, Rozzoni 9, Giuliani 9, Pizzarelli, Lussignoli, Albani 18, Tasca 2, Apeddu 2, Pagnoncelli, Ndaw, Forlani 6

La Bergamo Trasmissioni Almenno Basket sembra aver smarrito la via del successo, nella seconda gara da “live or die” Forze Vive Inzago si impone per 63-80.
Non riesce ai ragazzi di coach Velardo, come invece è avvenuto all’andata, una grande “remuntada“ nel quarto periodo anche perché il divario in questa circostanza è di ben 29 punti.
Partita subito in salita per i blubiancorossi almennesi poiché dopo solo 2 minuti e 30 circa Pagnoncelli viene spedito negli spogliatoi per una doppia sanzione (tecnico più antisportivo) dovuta ad un battibecco nemmeno troppo acceso con Lecchi (pure lui cacciato): la squadra di casa, già corta nel settore “lunghi”, perde un’altra rotazione.
I primi due quarti di gioco, complice una difesa di Almenno passiva quasi in gita premio al campeggio estivo, vedono uno show balistico dei ragazzi di coach Lafragola che in breve tempo si portano sul più 17 (+23 alla pausa lunga) chiudendo i primi 20 minuti con 51 punti a referto.
Il cambio e l’alternanza di scelte difensive, iniziate a fine secondo quarto, producono i primi frutti nella ripresa e grazie ad una ritrovata vena realizzativa finalmente anche dall’arco la Bergamo Trasmissioni riesce a ridurre il gap e prendere maggior fiducia e consapevolezza per i prossimi impegni.
Incomprensibili, almeno per chi scrive, le interpretazioni (perché tali sono, FIBA o non FIBA) delle tende piantate sistematicamente in area stile camping, ogni domenica un’interpretazione diversa rispetto all’art.26.
Non è finita, ma di sabbia ce n’è sempre meno nella clessidra.
Animo!
#wearealmenno
#almennocity


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie