20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > DR1 - SERIE D

DR1 (SERIE D): COSì NON VA!


ALMENNO BASKET - DI.PO. VIMERCATE 52 - 78
(13-21, 18-23, 12-21, 9-13)

Almenno Basket: Albani 12, Pagnoncelli 8, Rozzoni 8, Giuliani 5, Zonca 8, Lussignoli 5, Tasca 4, Ndaw 2, Pizzarelli, Apeddu, Pizzarelli, Forlani, Locatelli

Niente da fare. Ennesima sconfitta per la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket che fallisce ancora l’appuntamento con la vittoria che ormai manca da troppo tempo.

Quarta gara da “live or die” che porta il quarto misero foglio giallo , anche Vi.Po Vimercate passeggia (52-78) con i ragazzi di coach Velardo arrivati a questo punto alla sesta sconfitta consecutiva (9 negli ultimi 10 incontri)

Una sconfitta senza scuse, con poche e spesso confuse idee in attacco e una difesa per nulla ermetica che concede troppo a centro area. Si può perdere ci mancherebbe ma c’è modo e modo e così desta onestamente un po’ di imbarazzo.

Non si discute l’impegno e capacità di staff e giocatori ma la fragilità emotiva di chi va in campo: alla prima difficoltà si tirano i remi in barca e ci si scioglie al sole. Se in 6 partite si è andati in vantaggio una sola volta per un massimo di due possessi, se alla richiesta di reazione la squadra prima non esegue e gioca a sentimento obbiettivante qualcosa non funziona.

Se qualcuno ha mentalmente già abbandonato la nave che affonda abbia il coraggio di alzare la mano e farsi da parte: qui servono in primis uomini e poi giocatori, perché si può vivere nel rimpianto di averci provato senza successo un po’ meno nel rimorso di non aver fatto di tutto per provarci fino alla fine.
#wearealmenno
#almennocity


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie