26 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > DR1 - SERIE D

DR1 (SERIE D): DOTTOR JACKYLL E MISTER HYDE


ALMENNO BASKET - ASA CINISELLO 57 - 66
(20-19, 22-7, 6-18, 9-22)

Almenno Basket: Locatelli 12, Zonca 13, Pagnoncelli 11, Forlani 2, Giuliani 5, Lussignoli 2, Tasca 2, Perico 8, Pizzarelli 2, Rozzoni, Apeddu, Ndaw

Il sogno della Bergamo Trasmissioni Basket Almenno di tornare alla vittoria si infrange, dopo il miglior primo tempo della stagione, nella ripresa.
Il solito blackout offensivo (7 palle perse e 2 su 11 dal campo) nella terza frazione permette a Cinisello, quotato avversario di turno, di rientrare e poi dominare nell’ultimo quarto (6 palle perse e 1 su 9 dal campo per i blubinacorossi).
Risultato finale 57-66, terza sconfitta consecutiva ma a differenza delle precedenti oltre all’atteggiamento i ragazzi di coach Velardo hanno messo in campo anche buone trame offensive nonché maggiore attenzione e compattezza difensiva.
È mancata un po’ di maturità nella gestione dell’ampio e meritato vantaggio costruito nel primo tempo (+16 all’intervallo) nel momento in cui l’intensità e la fisicità degli avversari si sono alzate e conseguentemente le percentuali dei padroni di casa e i tiri in prossimità del canestro sono diminuiti. Non sono neppure bastati i 32 tiri liberi a favore (25 realizzati) contro i 14 (6 a bersaglio) degli avversari per compensare il crollo del numero di tentativi a canestro e lo zero assoluto alla casella punti segnati dalla lunga distanza.
Una gara dai due volti che ovviamente ha facilitato la compagine ospite più brava e resiliente nell’affrontare le difficoltà della gara.
Si riparta da quanto di buono si è visto nei primi 20 minuti, confidenti che il lavoro dello staff e dei giocatori possa nel girone di ritorno dare maggiori soddisfazioni.

#wearealmenno
#almennocity

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie