13 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > DR1 - SERIE D

DR1 (SERIE D): INIZIA IL GIRONE DI RITORNO

Iniziato il girone di ritorno per la nostra Serie D, andiamo a vedere come sono andate le prime due giornate.

17/12/2023
Falsa (ri)partenza….

ALMENNO BASKET - CM BASKET '84 65 - 76
(12-27, 16-14, 16-24, 21-11)

Almenno Basket: Perico 11, Giuliani 10, Zonca 10, Albani 10, Lussignoli 8, Pagnoncelli 5, Locatelli 4, Pizzarelli 3, Tasca 2, Apeddu 2 Ndaw

Appuntamento con la vittoria rimandato per la Bergamo Trasmissioni Basket Almenno che, tra le mura amiche del PalaLemine, incappa nella quarta sconfitta consecutiva al cospetto della Cm84 Cassina De'Pecchi (65-76).
Prima di ritorno che consegna alla squadra di coach Velardo un nuovo foglio giallo figlio di un primo quarto “difficile “dal punto di vista difensivo con ben 27 punti concessi, 6 su 8 le triple a bersaglio per gli ospiti (resteranno poi le uniche della gara).
Il resto della contesa è fortemente condizionato dal gap accumulato ma soprattutto dalla fisicità e malizia messa in campo dai giocatori di coach Alessandrini che hanno meglio interpretato il metro arbitrale e si sono vendicati della sconfitta dell'andata.
Il -13 di metà gara è illusorio, l'ennesimo terzo quarto a luci spente porta i gialloblù ospiti al massimo vantaggio del match (+21) poi ridotto nel corso dell'ultima frazione in cui i blubiancorossi hanno giocato per buona parte con il solo Pagnoncelli a guidare i ns giovani.
Buono l'esordio del 2005 Albani che ha contribuito sia con punti che con “peso” nel reparto esterni fino ad oggi un po' deficitario di chili…
Ringraziamento particolare al nostro pubblico sempre numeroso, rumoroso e pronto a “difendere” e sostenere i giocatori nonostante i risultati non corrispondano per il momento all'impegno profuso.
Nulla è perso, sabbia nella clessidra c'è ancora ma è necessario invertire assolutamente la rotta. Uniti.

20/12/2023
Due punti…sudati!

BK CLUB CAVENAGO - ALMENNO BASKET 49 - 53
(10-14, 14-19, 13-8, 12-12)

Almenno Basket: Giuliani 17, Tasca 10, Perico 6, Albani 6, Lussignoli 5, Locatelli 4, Zonca 2, Pagnoncelli 2, Ndaw 1, Apeddu, Rozzoni, Pizzarelli

Anticipo della seconda giornata del girone di ritorno che vede impegnata la Bergamo Trasmissioni Basket Almenno sul campo della Aso Cavenago.
Entrambe le squadre non stanno attraversando un periodo particolare felice e la partita qualitativamente ne risente parecchio.
Vincono (finalmente) i ragazzi di coach Velardo che interrompono una serie di sconfitte anche pesanti e chiudono con una vittoria (53-49) un 2023 complessivamente positivo.
Nei primi due quarti la Bergamo Trasmissioni prova a indirizzare e chiudere la contesa ma commette l'errore di adeguarsi al ritmo compassato degli avversari.
Il dinamismo almennese sotto le plance è vanificato da una difesa un po' distratta: il +9 all'intervallo è giusto ma non lascia tranquilli.
Nella ripresa, infatti, la zona pari di coach Rossi, sebbene non particolarmente dinamica, inceppa i meccanismi offensivi già poco fluidi degli ospiti, progressivamente lo svantaggio dei locali si riduce ad un solo possesso di distanza e i blubiancorossi vengono più volte graziati dalla media e lunga distanza.
Cavenago non trova mai il canestro del pareggio né tantomeno la tripla del sorpasso, viceversa gli ospiti, nonostante la freddezza dalla lunetta non sia quella dei giorni migliori (5 su 11 nella ripresa), sono comunque bravi ad infilare due triple che danno il margine di sicurezza per portare a casa due punti sudatissimi.
Che sofferenza!
Ora un po' di meritato riposo poi di nuovo tutti in palestra per recuperare brillantezza fisica e lavorare per migliorare la fluidità e velocità del gioco.

#wearealmenno
#almennocity

5x1000 ALMENNO BASKET
[]
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie