25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > DR1 - SERIE D

DR1 (SERIE D): NO GAME...

BASKET BIASSONO - ALMENNO BASKET 81 - 52
(20-9, 29-9, 16-21, 16-13)

Almenno Basket: Lussignoli 11, Apeddu 5, Zonca 8, Pagnoncelli 10, Albani 5, Giuliani 5, Locatelli 4, Tasca 4, Rozzoni, Pizzarelli, Ndaw, Tironi

Il 2024 della Bergamo Trasmissioni Almenno Basket si apre con la trasferta sul difficile campo del Basket Biassono.
A differenza della gara di andata, dove si è provato a contenere con discreto successo il gap fisico, domenica sera non c'è stata partita: 81-52 per i padroni di casa, determinato non solo dal differente tonnellaggio e dalla differenza di altezza media in campo ma anche, almeno per due quarti, dalla maggiore velocità e reattività dei giocatori di coach Riboldi.
Prima parte di gara in cui Almenno è lenta nella costruzione del gioco e fatica ad entrare nei set offensivi: chiaro il piano gara di Biassono che intasa l'area, raddoppia il post, cambia sui pick and roll sul perimetro e concede tiri dall'arco.
Il 49-18 di metà gara pare il preludio di una disfatta di ampie proporzioni che non si concretizza perché la squadra mostra di aver orgoglio e, sebbene priva del suo miglior realizzatore di stagione, prova a limitare il passivo giocando con maggiore velocità e arrivando al tiro anche dentro l'area con più facilità grazie al pnr dinamico.
La serata drammatica dalla lunga distanza (1/32!!!) non aiuta e quando la benzina finisce il distacco fra le due squadre torna a cresce fino al -29 finale.
Male l'approccio e la mancata applicazione del piano gara per tutti i 40 minuti, bene la reazione e la volontà di non affondare miseramente.
All'orizzonte 5 gare da “live or die”, da affrontare con il massimo agonismo e la massima concentrazione perché determinanti per la salvezza: serve vincere.
Stop.

#wearealmenno
#almennocity

5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 3 --> 9 GIUGNO 2024 - ULTIMA SETTIMANA DI ATTIVITA'
Dimensione: 147,42 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie