30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > DR1 - SERIE D

DR1 (SERIE D): ENNESIMA, DOLOROSA, SCONFITTA

PLAY IN BRONZE
SECONDA DI ANDATA


BASKET BREMBATE SOPRA - ALMENNO BASKET 79 - 65
(18-14, 19-18, 27-20, 15-13)

Almenno Basket: Albani 16, Rozzoni 10, Zonca 10, Apeddu 7, Giuliani 6, Lussignoli 6, Tasca 6, Forlani 3, Pizzarelli 1, Di Gregorio, Pagnoncelli, Tironi

Ennesima trasferta amara per la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket.
Fortunatamente questa volta il rientro a casa è breve e non lascia troppo tempo per rimuginare a caldo sulla (brutta) sconfitta patita contro Brembate Sopra.

Si avverte un po' di irritazione non tanto per i primi pollini nell'aria, nemmeno troppo per una gestione arbitrale al limite della supponenza e della mancanza di dialogo, quanto piuttosto per l'atteggiamento dei giocatori ad inizio partita e in lunghi tratti della stessa.

La partenza 14-0 dei padroni di casa è emblematica: figlia di una “mollezza” generale dei blubiancorossi che non è degna di una squadra malata che deve lottare per non lasciarci, sportivamente parlando, le penne troppo presto.
Solo la scarsa precisione dalla lunetta dei gialloverdi di coach Fontana evita che la contesa si chiuda irrimediabilmente già nel primo quarto (18-14)

Un secondo quarto equilibrato e per buona parte comandato dai ragazzi di coach Velardo si chiude comunque in favore di Brembate con il minimo scarto (parziale 19-18) mandando le squadre alla pausa lunga sul +5 locale.

Il terzo periodo è caratterizzato sia dalla maggiore presenza e freddezza in post basso di Brembate sia dalla fatale ingenuità degli ospiti che da palla recuperata perdono malamente il possesso, subiscono canestro a cui si somma prima un tecnico e poi l'espulsione di Pagnoncelli: il gioco da 5 punti indirizza definitivamente la gara(parziale 27-20).

Ultima frazione senza molto significato con Almenno che prova a rientrare e ridurre un gap arrivato fino alle 21 lunghezze ma risultato vano anche a seguito di una valutazione per lo meno discutibile su un fallo antisportivo ad Albani (e tecnico alla panchina per proteste) a seguito di uno scontro con un avversario in una situazione in cui entrambi i giocatori si contendevano una palla vagante.
Game over, anche l'ultimo parziale è in favore dei gialloverdi (parziale 14-13).

Al di là della sconfitta (ormai si è perso il conto) preoccupa la mancanza di stimoli e l'apatia generale in una fase che solo per il significato che riveste dovrebbe far moltiplicare sforzi ed energie.
Jolly giocati subito, ora servono solo mani vincenti.

#wearealmenno
#almennocity
5x1000 ALMENNO BASKET
[]
- PROGRAMMA ALLENAMENTI - 27 MAG --> 02 GIU 2024
Dimensione: 143,03 KB
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2023/2024
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie