20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > DR1 - SERIE D

DR1 (SERIE D): FOGLIO GIALLO AMARISSIMO


PLAY IN BRONZE - PRIMA DI ANDATA

ALMENNO BASKET - BASKET SAREZZO 63 - 65
(13-15, 14-7, 15-16, 21-27)

Almenno Basket: Rozzoni 21, Zonca 10, Giuliani 7, Pagnoncelli 6, Forlani 5, Tasca 5, Lussignoli 4, Apeddu 2, Albani 2, Di Gregorio 1, Pizzarelli, Formentelli ne

Purtroppo dobbiamo raccontare dell'ennesima sconfitta per la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket che, nella prima gara di andata del girone Play In Bronze, cede di due punti ai bresciani del Basket Sarezzo.

Un inizio logisticamente difficile (con lo staff tecnico costretto ad aspettare in tribuna nei primi due quarti a causa di un contrattempo che ha visto coach Arrigoni non essere della gara), vede i blubiancorossi cedere di due punti il primo periodo ma rimanendo attaccati alla partita grazie ad una buona prestazione da tre punti (a segno Rozzoni con due bombe e Zonca con una).

Nel secondo periodo un'attitudine difensiva nettamente migliore e una distribuzione dei tiri più equilibrata fa si che Almenno riesca a mettere il naso avanti arrivando alla pausa lunga sopra di cinque.

L'inizio del terzo periodo vede il proseguimento delle buone cose messe in campo nel secondo periodo tanto che i locali di coach Velardo (tornato nel frattempo in panchina) toccano gli 11 punti di vantaggio; purtroppo però un'inspiegabile black out, soprattutto difensivo (che ha come conseguenza un'attacco più farraginoso), consente a Sarezzo di tornare in partita pur mantenendo Almenno 4 punti di vantaggio.

L'ultimo periodo purtroppo è un pianto: letture difensive deficitarie sulle scorribande degli esterni bresciani, tiri aperti concessi troppo facilmente e l'attacco che si arena in sterili uno contro tutti (e quindi palle perse aumentate a dismisura), fa si che Sarezzo controlli il gioco minuto dopo minuto riuscendo a mettere un margine di 4 punti che taglia le gambe ad Almenno; i tentativi di recupero, nonostante le due bombe di Rozzoni, si infrangono nella lotteria del fallo sistematico: Sarezzo è precisa, Almenno no.

Due punti forse regalati (visto l'andamento della gara fino alla metà del terzo periodo), ma sicuramente nulla è perduto! L'obiettivo dell'accesso ai play out è ancora li e già dalla trasferta di Brembate è necessario alzare il livello di attenzione per non lasciare sul campo possibilità gratuite agli avversari!

#wearealmenno
#almennocity


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie