20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > DR1 - SERIE D

DR1 (SERIE D): SENZA CONNESSIONE


ASA CINISELLO - ALMENNO BASKET 92 - 47
(26-11, 25-20, 20-7, 21-9)

Almenno Basket: Giuliani 4, Albani 5, Rozzoni 3, Formentelli 7, Forlani 2, Apeddu 9, Zonca 3, Pagnoncelli 5, Lussignoli 6, Tasca 2, Di Gregorio 1, Pizzarelli

Termina nel peggiore dei modi un girone di ritorno da incubo per la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket che a Cinisello, al cospetto di un’ottima D-Factory, raccoglie l’ennesimo foglio giallo, il decimo in 11 partite.

La cronaca della partita è presto fatta perché la contesa dura esattamente tre minuti, fino allo 0-4 ospite, poi un contro parziale di 11-3 dei padroni di casa crea un gap che è andato progressivamente aumentando fino al - 45 finale.

Troppi gli errori al tiro e le palle perse per poter provare a reggere allo strapotere dei ragazzi di coach Rossini. Prestazione imbarazzante quella dei blubiancorossi non solo dal punto di vista tecnico (appena 47 punti a referto) ma soprattutto da quello caratteriale e l’assenza quasi totale di pubblico da ambo le parti a causa di lavori al palazzetto (anche se "Dagospia" parla di almeno due infiltrati almennesi) non giustifica l’arrendevolezza, la mancanza di agonismo e di voglia di competere.

Da inizio stagione si sapeva del gap fisico, si sapeva della poca esperienza dovuta all’età media molto bassa ma proprio per questo che ogni partita deve essere affrontata con attenzione e agonismo.

Vero che i continui infortuni (almeno un paio piuttosto seri) hanno tolto rotazioni e creato problemi di numeri in allenamento ma ciò non toglie che la seconda parte di stagione, ormai alle porte, va affrontata in altro modo, dimenticando ciò che è stato e concentrandosi unicamente sull’obiettivo salvezza.

Abbiamo le possibilità, basta crederci e soprattutto volerlo.

#wearealmenno
#almennocity

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie