20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > DR1 - SERIE D

DR1 (SERIE D): NO MATCH


ALMENNO BASKET - CSA BASKET AGRATE 53 - 83
(14-22, 11-24, 22-16, 6-21)

Almenno Basket: Zonca 13, Giuliani 7, Albani 5, Formentelli 5, Pizzarelli 5, Lussignoli 4, Tironi 4, Pagnoncelli 3, Rozzoni 3, Forlani 2, Tasca 2, Di Gregorio.

Ci sono partite che obiettivamente sono ingiocabili in quanto il tuo avversario è superiore in tutto: fisicamente, tecnicamente e tatticamente.

Queste partite vanno interpretate con la serenità d’animo di chi non ha nulla da perdere ma con l’ardore di chi non vuole soccombere troppo facilmente. Tecnica e tattica per una volta vengono in secondo piano.
Il match contro Agrate è una di queste, in cui si è vista la superiorità dell’avversario ma purtroppo è mancato l’agonismo della Bergamo Trasmissioni Almenno Basket che arriva così alla decima sconfitta consecutiva del girone di ritorno.

I ragazzi di coach Velardo hanno retto per i primi 7 minuti del primo quarto per poi essere sovrastati nei successivi 13 (-21 all’intervallo, un modesto 8 su 29 al tiro e ben 15 palle perse); sussulto di orgoglio nella terza frazione grazie anche ad un eccessivo, inappropriato nervosismo ospite che porta Almenno a tirare ben 19 tiri liberi (12 su 19) e avere il possesso per rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio (mal sfruttato).

Il quarto quarto vede l’attacco dei padroni di casa produrre 3 tiri in 5 minuti e mezzo e la difesa non riuscire a limitare nè la fisicità né tantomeno il dinamismo dei bleus di coach Decio.

Nota positiva del quarto e forse dell’intera serata i 4 punti (1/3 ai liberi e 1/1 dalla distanza) di Tironi che in due minuti porta un po’ di vivacità e scompiglio nella difesa ospite.

In sintesi se non tiri non segni, se non segni non vinci.
#wearealmenno
#almennocity


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie