DR2: A CORTO MUSO...PER MIGUEL!
REGULAR SEASON
QUARTA GIORNATA DI ANDATA
NUOVA PALL. DELL'ADDA 59
-
ALMENNO BASKET 62
Trasferta insidiosa e temuta per la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket nella palestra di Cassano D’Adda. L'avversaria era la Nuova Pallacanestro dell’Adda (NPA), la stessa squadra che lo scorso anno inflisse ai bergamaschi la prima sconfitta della stagione 2024-2025.
Per questo motivo, i ragazzi di coach Anzini hanno approcciato la gara con grande determinazione, trovando subito buone soluzioni offensive contro i continui cambi difensivi dei padroni di casa.
Tuttavia, le crescenti difficoltà nel tenere l'uno contro uno, dovute a una difesa via via più pigra e svogliata (a cui si aggiunto l’infortunio del mastino “Miguel” Coria), hanno permesso alla NPA di rientrare e riacciuffare il pareggio. In soli 15 minuti di gioco, l'NPA è riuscita a mettere a referto ben 30 punti, sfruttando bene il tiro dalla lunga distanza.
Dopo un doveroso e "colorito" time-out, la Bergamo Trasmissioni è riuscita a ricucire lo strappo, riportando il divario a un solo punto a ridosso della pausa lunga.
La ripresa si è aperta nel segno di capitan Perico, che ha infilato la seconda e terza tripla della serata, riportando avanti gli ospiti. Si è assistito a un continuo sorpasso e controsorpasso, con nessuna delle due contendenti in grado di dare la sensazione di poter chiudere definitivamente il match.
Si è arrivati così all’ultimo minuto e mezzo: qui, gli "Anzini boys" hanno dato il meglio, chiudendo bene l’area e recuperando qualche rimbalzo difensivo fondamentale. Nonostante un paio di errori dalla lunetta, la squadra è riuscita a portare a casa un sofferto "foglio rosa", una vittoria importantissima per la classifica e per aumentare la propria consapevolezza.
Seconda piccola rivincita servita!
#wearealmenno
#believeinalmenno














CLICCA QUI PER APRIRE IL PROGRAMMA


