news

DR2: PRIMA PICCOLA RIVINCITA

REGULAR SEASON
TERZA GIORNATA DI ANDATA

BASKET PEDRENGO 59
-
ALMENNO BASKET 79

Almenno Basket: Beccia, Cenci, Coria 11, Faipò 9, Giuliani 9, Lussignoli 2, Micheli 4, Perico 14, Quadri 11, Rozzoni 7, Tasca 6, Zonca 6

La Bergamo Trasmissioni Almenno Basket torna a Pedrengo dove quasi 6 mesi fa un black out di poco più di un minuto le ha tolto la ghiotta possibilità di giocarsi la finale promozione.
È normale, quindi, che nei primi minuti di gara i ragazzi di coach Anzini siano piuttosto contratti e sbaglino diverse conclusioni semplici. I padroni di casa, però, non ne approfittano e il loro piccolo margine di vantaggio viene ribaltato intorno alla metà della prima frazione di gioco.

Il secondo quarto è decisamente più sciolto per i blubiancorossi che, grazie a una difesa salita di giri, riescono a costruirsi diversi buoni contropiedi e altrettanti canestri veloci. La partita praticamente si decide qui: un parziale di 14-27 che crea un solco incolmabile per i giallo-neri di coach Pasqualin.

Nella ripresa si assiste a un paio di tentativi di rimonta da parte di Pedrengo che prova a mettere qualche granello di sabbia nei meccanismi d’attacco di Almenno schierando difese a zona, mentre in attacco trova con maggiore facilità punti in area, colpevolmente lasciata scoperta dagli ospiti. Il massimo vantaggio di 25 punti si riduce progressivamente a 14 ma, dopo due di time-out piuttosto intensi, gli “Anzini’s boys” ritrovano concentrazione e determinazione.

I 20 punti di scarto con cui si chiude la contesa sanciscono, almeno in questo momento, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Una piccola rivincita è servita, ma la delusione patita lo scorso anno non è stata completamente superata.
Si lavora in palestra ogni settimana con questo obiettivo e per dare nuove soddisfazioni al nostro caloroso pubblico, sempre e ovunque molto numeroso.

#believeinalmenno