news

DR2: (IN)DIFESA


REGULAR SEASON
SETTIMA GIORNATA DI ANDATA

CMB '84 CASSINA DE PECCHI 83
-
ALMENNO BASKET 80


Prima doccia fredda stagionale per la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket: un passo falso amaro che, per ora, costa la vetta.

Sul parquet insidioso di Cassina de' Pecchi, la CM84 impone maggiore esperienza e soprattutto una stazza dominante. A tradire i blubiancorossi non è l'attacco, ma la difesa: 55 punti concessi nella ripresa sono troppi.

L'avvio è superbo: game plan perfetto ed esecuzione rapida mettono alle corde i gialloblu, incapaci di trovare il canestro. Il 26-11 del primo quarto è quasi riduttivo.
Nel secondo periodo la fisicità dei padroni di casa cresce e la lettura del metro arbitrale migliora: 17-17 il parziale, con Almenno che spreca 9 liberi, occasione per chiudere il match.
La ripresa resta equilibrata: Bergamo Trasmissioni tenta l'allungo (+15), ma la CM84 risponde sempre.
La svolta è nell'ultimo quarto: la tripla di Brambilla apre le danze, poi una palla persa sanguinosa regala due punti facili.
Aumentano le difficoltà in costruzione (almeno 5 perse convertite) e la difesa del post basso non tiene più. Brambilla e Marnini bombardano dall'arco fino al sorpasso a 4' dalla fine. A 1'30” è parità. Finale thrilling: la CM84 vince 83-80.

Per Almenno pesano il libero del pari, il tiro della vittoria e la tripla del possibile supplementare finita sul ferro a 6” dalla fine. Prestazione positiva, mancata solo la zampata finale.
Una sconfitta che brucia, ma che deve essere una lezione per un gruppo con ancora grande margine.

#believeinalmenno
#wearealmenno