DR2: NO GAME
REGULAR SEASON
PRIMA GIORNATA DI ANDATA
C.B. ALTO SEBINO 47
-
ALMENNO BASKET 78
Almenno Basket: Apeddu 2, Arizzi, Coria 9, Faipò 25, Giuliani 12, Micheli 7, Perico 6, Quadri 6, Rozzoni 2, Tasca 3, Zonca 6
Finalmente si torna a giocare, finalmente torna l’adrenalina della contesa, finalmente i due punti in palio…finalmente torna la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket!
I ragazzi di coach Anzini iniziano la nuova stagione di Dr2 con la lunga trasferta in quel di Costa Volpino, in casa della neopromossa Alto Sebino. Partita in totale controllo per i blubiancorossi che, tolti i primi minuti di comprensibile ruggine e un po' di emozione da esordio, chiudono con un eloquente +31 (47-78) costruito nei quarti centrali del match.Squadra giovane e “leggera” la compagine guidata da coach Zubani, ha opposto non molta resistenza quando gli ospiti hanno alzato il ritmo (sebbene non particolarmente elevato visti i carichi estivi) e hanno preso il controllo del pitturato sia in transizione che da gioco a metà campo. Alcune buone triple dei giocatori almennesi hanno poi creato il solco definitivo, rendendo il quarto periodo una sorta di allenamento in cui tutti hanno trovato spazio dando così la possibilità a coach Anzini di provare alcuni quintetti “anomali”.
Partita quindi piuttosto comoda nella quale si è notato sia qualche ottima individualità ma pure un amalgama ed equilibrio di squadra in via di costruzione.
Note di serata:
- tutti i nuovi hanno esordito e sono andati a punti (compreso il buon Tito vistosamente incerottato al capo per un incontro-scontro con la porta dello spogliatoio)
- tutti i ragazzi hanno dato il proprio contributo positivo per la vittoria.
Buona la prima!