DR2: OLYMPUS HAS NOT FALLEN
REGULAR SEASON13^
I ragazzi di coach Anzini, consapevoli di essere artefici del proprio destino (primo posto in caso di vittoria terzi in caso di sconfitta), affrontano Mafalda Spirano a viso aperto.
GIORNATA DI RITORNO
ALMENNO BASKET – MAFALDA SPIRANO 62-52
(15-15, 20-12, 9-18, 18-7)
Almenno Basket: Rozzoni9, Previtali 8, Lussignoli, Leoni 20, Tasca, Apeddu 2, Cenci, Beccia, Quadri 2, Perico 13, Micheli 8, Arizzi.
Alla chiamata alle armi gli Almenno Supporters rispondono presente e affollano numerosi le gradinate del PalaLemine per sostenere la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket.
I ragazzi di coach Anzini, consapevoli di essere artefici del proprio destino (primo posto in caso di vittoria terzi in caso di sconfitta), affrontano Mafalda Spirano a viso aperto.
Gara corretta, piacevole, intensa ed emozionante con alcuni spunti tecnici di rilievo sebbene da ambo le parti la posta in gioco fosse alta.
Vince Almenno 62-52 che, non solo si aggiudica la testa della classifica, ma mantiene inviolato il proprio campo in tutta la regular season, ribalta lo scontro diretto (per quel che vale oggi…) e si conferma la miglior difesa nelle 24 giornate disputate!
Primo quarto equilibrato (15-15), il secondo è dominato dai padroni di casa con il divario che ha toccato anche i quindici punti di scarto. Rientro dalla pausa lunga svogliato e da incubo per i locali e i giocatori di coach Rota ne approfittano trovando dapprima un meritato pareggio e successivamente il vantaggio. I blubiancorossi non cedono né mentalmente né fisicamente negli ultimi 10 minuti di gara e, grazie ad una ritrovata fiducia in attacco ma soprattutto ad un grande spirito di sacrificio in difesa, si aggiudicano ampiamente l'ultima frazione di gioco nonché il match.
Ottimo lavoro e ottimo risultato considerando le premesse di inizio stagione (ricordiamo che l'obiettivo per gli almennesi era una tranquilla salvezza). Ora con lo stesso entusiasmo e senza particolare pressione affrontiamo la post season, già da questo giovedì (8 maggio) sul campo di Brembate Sopra.
Bravi tutti!
#wearealmenno