DR2: QUARTI DI FINALE PLAY OFF, FUORI DAL PANTANO...GARA 1 è NOSTRA!
PLAY OFF - QUARTI DI FINALE - GARA 1
BASKET BREMBATE SOPRA-ALMENNO BASKET 59-67
(15-17, 17-16, 11-20, 16-14)
Almenno Basket: Rozzoni 11, Previtali 5, Lussignoli 3, Leoni 20, Tasca 2, Apeddu, Cenci, Beccia 4, Quadri 12, Perico 5, Micheli 5, Arizzi
Match che come da previsioni si risolve solo negli ultimi 10 minuti.
Primo tempo in sostanziale equilibrio con i blubiancorossi che, dopo aver sciupato diversi viaggi in lunetta (saranno 41 poi i tiri liberi tentati a dimostrazione dell'aggressività messa in campo dai padroni di casa) si trovano avanti di una sola lunghezza.
Lo strappo di Almenno nel terzo quarto (+10 a fine frazione) pare chiudere i giochi ma i 5 minuti abbondanti di sterilità offensiva dell'ultimo periodo di gioco consente ai giocatori di coach Fontana di portarsi ad un solo possesso di svantaggio. Memori della beffa subita nel precedente incontro, gli almennesi sfoderano 4 minuti di difesa gagliarda e freddezza dalla linea della carità.
Citazione doverosa per “Buondì” Beccia che è stato arma in più e ha dato la giusta scossa per uscire dal pantano.
In ottica doppio confronto il +8 con cui i ragazzi di coach Anzini si aggiudicano gara 1 è importante ma non sufficiente per orientare in modo netto l'esito della qualificazione. Al PalaLemine domenica 18 maggio servirà molta attenzione e nervi saldi per continuare un cammino che fino ad oggi è stato semplicemente inaspettato ma meritato.
#wearealmenno