21 Maggio 2025
news

DR2: SCONFITTI MA...VINCENTI!

PLAY OFF - QUARTI DI FINALE - GARA 2

ALMENNO BASKET - BASKET BREMBATE SOPRA 80-83 (dts)
(15-18, 16-19, 20-17, 14-19, OT 15-10)

Almenno Basket: Rozzoni 7, Previtali 10, Lussignoli, Leoni 24, Tasca, Apeddu, Cenci, Beccia, Quadri 11, Perico 20, Micheli 8, Arizzi

Nella gara di ritorno dei quarti di finale dei Playoff Est-E, la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket perde contro Basket Brembate Sopra (80-83 all’over time) l’imbattibilità casalinga ma si qualifica alle semifinali, salvando il +8 maturato nella gara di andata.
Partiamo facendo i complimenti ai giocatori di coach Fontana che escono sconfitti nel doppio confronto ma chiudono la stagione a testa alta.

Inizio gara promettente per i blubiancorossi che riescono a trovare vantaggi in post basso ma dopo solo un paio di minuti gli ospiti prendono il comando della partita portandosi in vantaggio e mantenendolo ininterrottamente fino alla fine. I ragazzi di coach Anzini sono contratti, sbagliano nuovamente un’infinità di tiri liberi (18 su 44) e non trovano mai il fondo della retina con le conclusioni dalla distanza. Il divario arriva diverse volte a superare i 10 punti dando a Brembate la concreta speranza di una clamorosa qualificazione.

Quando si tocca il fondo si può solo risalire e la seconda tripla di giornata di capitan Perico porta Almenno a credere quantomeno ai supplementari. Un paio di ottime difese (finalmente…) e un 1c1 vincente di Leoni a pochi secondi dal termine sanciscono il 65-73 dei tempi regolamentari.

Nei 5 minuti di over time il cuore dei padroni di casa, sospinti da un calorosissimo e rumoroso pubblico (vero MVP di giornata), si mostra in tutta la sua grandezza superando le difficoltà tecniche e fisiche: si alza un muro difensivo e si trovano quei due tre canestri sporchi da rimbalzo catturato che cambiano l’inerzia della gara. Tanta fatica, tanta sofferenza (forse troppa) tanta tensione ma altrettanto grande grandissimo cuore.

Giusto un giorno per riprendersi ricaricando testa e gambe per poi dedicarsi anima e corpo alle semifinali in programma a partire dal questo giovedì a Pedrengo.

#wearealmenno

- PROGRAMMA SETTIMANALE - 19 --> 25 MAGGIO 2025
Dimensione: 604,43 KB
DIV.REG.2 - PLAY OFF - SEMIFINALE - GARA 1
[]
DIV.REG.2 - PLAY OFF - SEMIFINALE - GARA 2
[]
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie