29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

NUOVA STAGIONE...TANTE NOVITA'

La stagione 2022/ 2023 inizia col botto!
Almenno Basket e Palaval Basket si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione con tante belle novità.

Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno con i ragazzi del 2005, il buon lavoro fatto sul gruppo, la crescita e gli importanti miglioramenti dei nostri tesserati (ed anche i bei traguardi raggiunti in campo) le due società sono pronte ad unire le forze per un progetto che coinvolgerà tutto, o quasi, il mondo giovanile.

Questo nuovo sodalizio tra Almenno Basket e Palaval Basket nasce con lo scopo di dare a tutti i nostri ragazzi la possibilità di crescere e migliorarsi continuando a lavorare con i principi e la filosofia che accomuna da tempo le due società.

Lo staff tecnico, di qualità a supporto del progetto formato da allenatori che da anni contribuiscono a far crescere le rispettive società sul campo, non vede l'ora di condividere le proprie idee per dar modo ai tutti i ragazzi di arricchire il loro percorso cestistico, senza la ricerca del risultato ad ogni costo, ma piuttosto con l'idea che il risultato venga raggiunto grazie al lavoro in palestra e come conseguenza del miglioramento individuale e del gruppo.

La possibilità di sfruttare più campi di gioco, più ore in palestra e di lavorare su gruppi ad annata unica, sono solo alcuni dei valori aggiunti del progetto che come detto, nella nuova stagione, interesserà un numero di squadre superiore:
  • Under 15
  • Under 17 PalaVal (formata da tutti nati nel 2006)
  • Under 17 Almenno (formata da tutti nati nel 2006)
  • Under 19 (da cui tutto è iniziato)
"Credo che questo sia un passo fondamentale per il futuro dei nostri ragazzi e della nostra società: unire le forze tra realtà vicine ed amiche è secondo me necessario per garantire un lavoro in palestra sempre più valido e costruttivo. Non vedo l'ora di vedere sul campo quello che succederà, convinto che sarà entusiasmante sotto tutti i punti di vista!" sono le parole di Luca Bonacina (responsabile settore giovanile Almenno Basket) al quale si uniscono quelle di Michele Trapletti (responsabile settore giovanile PalaVal Basket: "Partiti con l'idea di ottimizzare delle necessità numeriche dopo l'ottima esperienza della scorsa stagione, abbiamo ampliato la nostra collaborazione senza il minimo dubbio! Ci sono tutti gli ingredienti per poter lavorare bene aiutando ogni singolo a migliorare se stesso e la propria squadra. Non vedo l'ora di vedere i ragazzi tornare in palestra e formare nuove amicizie e nuove squadre!".

I due responsabili tecnici guideranno questa nuova avventura che partirà ufficialmente il 5 settembre con l'ingresso in campo di tutto il mondo giovanile.

Le premesse sono buone, non vediamo l'ora di cominciare!

#wearealmenno
#palaval
#insieme
#unitipercrescere
CONTATTACI!

Dettaglio allenamenti dal 26 Settembre al 2 Ottobre 2022
[]
Programma allenamenti generale 2022/2023
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it