01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > Promozione

PROMOZIONE: QUASI PRONTI PER IL VIA!

la nostra Promozione in tenuta di allenamento
Con l’inizio delle gare ufficiali ormai alle porte è tempo di presentare il roster della prima squadra Almenno Basket che è già al lavoro, da fine agosto, per affrontare al meglio la nuova stagione sportiva nel campionato di Promozione.

Con la guida tecnica affidata al confermatissimo coach Claudio Velardo, coadiuvato nel ruolo di primo assistente da Manuel Arrigoni (già nello staff tecnico della scorsa stagione come secondo assistente), la società ha scelto anche per il gruppo giocatori la via della continuità confermando sostanzialmente in blocco i ragazzi che ben hanno figurato nello scorso campionato.

Prima di conoscere i confermati e i nuovi arrivati, un doveroso ringraziamento per l’anno passato insieme va ai giocatori in uscita dal nostro roster: Leonardo Ottelli, Andrea Galbiati e l’under Pelizzoli Nicolò (che si trasferisce per motivi di studio a Udine); entrano a far parte della famiglia Almenno Perico Stefano (2003), Culatti Alessio (2001) e Sala Morris (1991).

Quest’ultimo è il vero volto nuovo in casa Almenno Basket (proveniente sportivamente parlando da Pallacanestro Palosco) perché per Alessio Culatti, dopo due anni di inattività, si tratta di un ritorno essendo un prodotto del nostro settore giovanile, mentre con Stefano perico la collaborazione si è estesa: per lui triplice veste di istruttore minibasket, vice coach su U13 e giocatore della Promozione (in doppio utilizzo con gli amici della Seriana Basket dove Stefano è parte del roster della C Gold).

In continuità con quanto già avvenuto nella stagione precedente, per il roster di Promozione si è mantenuta la politica di inserire, progressivamente, i giovani provenienti dal nostro settore giovanile. Aggregati quindi per la stagione 2022-2023 troviamo Apeddu Luca (2005) Rozzoni Alessandro (2005), Vanotti Marcello (2004) e Zonca Flavio (2003), oltre al già presente (nella scorsa stagione) Giuliani Tiziano (2003).

Il resto del roster è formato dagli appunto confermati: Alex Espero (capitano), Bettinelli Diego, Bonasio Mirko, Colleoni Enrico, Iosia Simone, Lussignoli Jacopo, Pizzarelli Davide, Rota Robin, Salvi Luca, Santini Lorenzo e Vitali Matteo; a tutti loro nonché allo staff tecnico, il compito (già ben avviato) di far sentire a loro agio gli under e i nuovi arrivati sicuri che saranno in grado di fornire un valido contributo per ottenere il massimo risultato sportivo possibile, in un campionato che si prospetta durissimo viste le regole d’ingaggio decise dalla federazione.

Tutti presenti quindi per la gara di esordio in programma Domenica 9 Ottobre alle ore 18.30 al rinnovato PalaLemine di Almenno san Bartolomeo.

#wearealmenno
Dettaglio allenamenti dal 28 Novembre al 4 Dicembre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PARTITA PROMOZIONE: 02/12/2022 ORE 21:15
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie