27 Novembre 2021
news
percorso: Home > news > Promozione

PROMOZIONE: Sconfitta all'esordio con Valtexas

PROMOZIONE -- GIRONE BG 2

1^ DI CAMPIONATO

VALTEXAS vs ALMENNO BASKET

Dopo quasi due anni dall' ultima partita, la nostra prima squadra torna in campo.
Tante le novità dopo questo lungo stop. A cominciare dal roster, giovanissimo, formato dai ragazzi provenienti dalle due vecchie realtà esistenti, la Promozione di San Salvatore e la Prima divisione di S.Bartolomeo. A rinforzare il gruppo ci pensano gli under, che avranno la possibilità di giocare nella categoria di appartenenza a livello giovanile, e di crescere e migliorare, facendo esperienza tra i senior in Promozione. La squadra, come già anticipata é guidata da coach Velardo, ben supportato in panchina dai vice Filippone e Arrigoni. Dopo una preparazione atletica importante, tanti allenamenti e un paio di amichevoli nel pre campionato, lunedi 25 ottobre è iniziata la nostra avventura, contro gli ostici avversari del Valtexas. Inizio partita h.21.30 a Seriate.

Le prime fasi del match sono caratterizzate da tanto timore nell'attaccare il ferro e trovare gli spazi giusti per fare canestro. Gli avversari invece fanno da subito valere la propria esperienza e qualità, raggiungendo l'obbiettivo con un buon giro palla e centrando nelle difficoltà conclusioni non semplici dall'arco. L' imprecisione al tiro da entrambe le parti, fa terminare il quarto 11-7 per Valtexas.

Il secondo quarto purtroppo non vede la svolta, Almenno non riesce a trovare fluidità nel gioco, ma soprattutto non riesce ad imprimere il proprio ritmo. I cambi, nei primi due quarti non creano il risultato sperato, e il divario tra le due squadre aumenta fino alle 12 lunghezze.

Dopo la pausa lunga ci si aspetta un Almenno corsaro, alla caccia della rimonta, invece le difficoltà un campo aumentano nel terzo periodo. La velocità, chiesta ai ragazzi, viene tradotta in frenesia, si tira spesso con l' uomo davanti alla prima penetrazione, non producendo rotazioni difensive e tiri facili. Dall'arco non segnamo praticamente mai, e questo porta Valtexas a fare scelte difensive che la aiutano a preservare gli spazi in area. In attacco la squadra di casa si prende la metà dei nostri tiri, ma ne sbagliano veramente pochissimi. Cosi scivoliamo fino al -24.

Senza più pressione e con un po di orgoglio chiudiamo la partita con il nostro miglior quarto, l'ultimo, vinto 18- 7. Frutto di una cattiveria difensiva che avremmo voluto vedere sin dalle prime battute, il ferro attaccato fino in fondo per fare canestro o subire fallo, e qualche contropiede in sovrannumero per produrre appoggi facili.

La partita termina 53-40.
Onore e merito agli avversari, sicuramente Valtexas si è presentata per quello che è. Una squadra con elevato tasso tecnico, e ben allenata da Fracassetti in panchina. Per Almenno una settimana intensa per sistemare ciò che non ha funzionato. Tutti uniti, pronti a difendere le mura amiche nella partita di domenica 31 ottobre contro Mozzo.

Vi aspettiamo.
Tutti a tifare Almenno!

#ForzAlmenno

Mad Basket Valtexas - Bergamo Trasmissioni Almenno 53 - 40

Parziali 11-7, 26-14, 46-22


Mad Basket Valtexas: Tontini Antonio 14, Lodovici Fabio 13, Turani Stefano 8, Parsani Mattia 7, Damiani Fabio 6, Lanzi Lorenzo 2, Sinatra Fabio 2, Ghisleni Filippo 1, Dubin Giorgio 0, Perna Andrea 0, Tantillo Massimiliano 0, Valle Lorenzo 0

All. Fracassetti Daniele, vice Pistarà Gianluca

Almenno BG Trasmissioni: Espero Alex (k) 7, Giuliani Tiziano 6, Vitali Matteo 6, Galbiati Andrea 5, Iosia Simone 5, Lussignoli Jacopo 4, Santini Lorenzo 3, Bonasio Mirko 2, Pizzarelli Davide 2, Bettinelli Diego 0, Pelizzoli Nicolò 0, Rota Robin 0,

All. Velardo Claudio, Vici Filippone Rocco, Arrigoni Manuel


Programma allenamenti dal 22 novembre
[]
Partita Promozione
[]
Partite giovanili e minibasket
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie