SETTORE GIOVANILE: ALTRA SETTIMANA DI EMOZIONI!
Sempre pronte a a battagliare le nostre squadre, come sono andate le cose nel corso dell'ultimo turno di campionato?
UNDER 13 GOLD: larga sconfitta contro Bluorobica
I nostri 2013 Gold incappano nella prima sconfitta stagionale cadendo contro la favorita del girone nel posticipo del lunedì...poco da dire sulla gara: Bluorobica domina in lungo e in largo ed i nostri ragazzi faticano a rispondere come si deve ai "colpi" dei padroni di casa.
Si sapeva fosse durissima, ma non ci si deve abbattere perchè le sfide per noi sono altre!
ALLIEVI CSI: vittoria convincente a Ranica
Dopo il successo della scorsa partita, la voglia di ripetersi era tanta. Partiamo molto carichi e riusciamo a infliggere un parziale di 11-2 a nostro favore, frutto di una buona circolazione di palla in attacco e di tiri costruiti con ritmo e attenzione. La risposta degli avversari non si fa però attendere e il primo quarto si chiude 15-11 per noi.
Il secondo tempo sembra essere la copia del primo, con attacchi e difese ben organizzati, ma anche alcune dormite clamorose in difesa che permettono agli avversari di restare in partita. Concludiamo la seconda frazione sul +8.
Terzo e quarto quarto sono decisivi per portarci alla vittoria. Dopo l’intervallo rientriamo in campo più attenti e determinati, difendendo forte e ripartendo in transizione offensiva più volte.
Grazie alla solidità difensiva e alla lucidità in attacco, riusciamo a portare a casa la partita.
Un grande applauso alla squadra, che anche nei momenti di difficoltà, con il recupero degli avversari, è rimasta unita.
Sicuramente questa vittoria rappresenta una buona iniezione di fiducia in vista delle prossime due partite contro le squadre favorite del nostro girone.
Siamo consapevoli che, giocando uniti e con determinazione, possiamo toglierci grandi soddisfazioni.
UNDER 15 GOLD: sconfitta contro una solida Apu Lissone
Partita difficile per i nostri ragazzi, che cedono di 30 punti contro una Lissone molto ben organizzata.
Riusciamo a restare in partita nei primi due quarti, ma la differenza di organizzazione si nota fin da subito: entrambe le squadre cercano situazioni di 1 contro 1, ma gli avversari riescono a sfruttare spaziature migliori, trovando così tiri in ritmo e ben costruiti.
Nel terzo quarto caliamo d’intensità e concentrazione, e da una partita ancora aperta si passa a un risultato netto.
Una sconfitta che deve servirci per capire dove migliorare e continuare a crescere come squadra: due vittorie non bastano per definire “chi siamo”, ma sono un punto di partenza da cui ripartire con ancora più motivazione.
UNDER 17 BLU: Prima vittoria contro USSP Valbrembana!
Buona partita da parte nostra dove troviamo 1vs1 dinamici e movimenti senza palla efficaci. In difesa facciamo qualche errore di troppo che riusciamo a correggere.
Nel secondo tempo che proprio non ci siamo: avendo un ampio vantaggio pensiamo che la partita sia finita e quindi abbassiamo l'intensità in tutte e due le parti del campo e diamo la possibilità agli avversari di non subire una sconfitta troppo pesante.
Sicuramente una vittoria servita al morale e a dare a tutti i convocati di dare il proprio contributo.
UNDER 17 ROSSA: Vittoria di carattere a Mapello, battuta Isola Basket Academy
Quarta giornata di campionato e big match per i nostri Under 17, impegnati sul parquet di Mapello contro l’imbattuta Isola Academy. Una sfida ad alta intensità, che i ragazzi affrontano con grande determinazione e spirito di squadra.
L’avvio è dei migliori: il trio Finazzi-Bonaldi-Valsecchi impone subito il ritmo e crea il primo break, ma i padroni di casa rispondono con un ispirato Ema Rota, riportando il punteggio in equilibrio.
L’ingresso di Visconti cambia però l’inerzia del match: due triple consecutive, seguite da quella di Finazzi, ci spingono sul 16-23 a fine primo quarto.
Nel secondo periodo la squadra continua a macinare gioco. Andreoli si esalta, mentre Carrara capitalizza le palle recuperate trasformandole in contropiedi vincenti. La zona 2-3 proposta da IBA viene punita da Masoni e Miotti, che dall’arco siglano il 35-49 di metà gara.
Il terzo quarto si apre con la reazione dei padroni di casa, che passano a una difesa 3-2 e accorciano con un parziale di 6-0.
Ma la squadra resta compatta e risponde da grande gruppo: la tripla di Masoni e i canestri di Bonaldi ricacciano indietro l’Isola.
Nel finale, Visconti in campo aperto e ancora Miotti firmano il +17 (60-77).
Nell’ultimo quarto gestiamo con lucidità, alternando buone soluzioni contro zona e uomo. Da applausi l’azione corale che porta all’assist di Valsecchi per il taglio vincente di Natali.
Finisce 81-100, un successo meritato in una partita lunga, combattuta e a tratti nervosa, ma interpretata con grande carattere e coesione.
#wearealmenno
#believeinalmenno














CLICCA QUI PER APRIRE IL PROGRAMMA


