news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: DUE GARE IN SETTIMANA

Per chiudere il recap sul settore giovanile, andiamo a dare un'occhio alle partite disputate durante la settimana con l'esordio in campionato dell'Under 19 Regionale e degli Allievi CSI

UNDER 19 REGIONALE: (brutta) vittoria all'esordio sul campo di Excelsior Bergamo
Vittoria 69-67 allo scadere che conta per la classifica ma partita da dimenticare per la qualità del gioco e l’eccessivo nervosismo visto in campo.
Serve voltare pagina e ritrovare lucidità e spirito di squadra.
Forza ragazzi! Buon proseguimento!

ALLIEVI CSI: Sconfitta (38-70) a testa alta contro Seriana Basket
Trasferta complicata per i nostri Allievi, che si trovano di fronte a una Seriana ben attrezzata. La differenza di “esperienza” si è fatta sentire, ma i ragazzi hanno comunque mostrato sprazzi di buon basket e tanta voglia di mettersi in gioco.
L’avvio è stato difficile: troppa fatica nel portare la palla oltre la metà campo e difesa troppo impreparata e non solo per i blocchi avversari. Aspetti su cui si dovrà lavorare, perché sono quelli che possono cambiare l’inerzia delle partite.
In attacco, però, le idee non sono mancate: diverse azioni costruite bene e buone soluzioni al tiro, ma tanti, anzi troppi punti lasciati sul ferro non hanno permesso di restare a contatto.
Coach Matteo ha commentato a fine gara: “Non voglio parlare della scorsa stagione. Ora dobbiamo darci una mano, sentirci tutti protagonisti e metterci personalità. Mi piacciono i giocatori con carattere, e dobbiamo tirarlo fuori.”
Sconfitta netta nel punteggio, ma che non rispecchia del tutto il divario visto in campo.
La strada è lunga, e la crescita passa anche da queste partite.

#believeinalmenno