26 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: WEEK END TRA ALTI E BASSI...

Ripresa a pieni giri per il nostro settore giovanile nello scorso week end!

Primi a scendere in campo, giovedì 18 gennaio, sono i ragazzi dell'Under 13 Silver che sono ospiti degli amici della CRAL DALMINE nel recupero della settima giornata di andata. Partita sempre condotta ma approcciata non perfettamente contro un avversario che non molla mai. 79-36 il punteggio finale per Almenno (che da questa partita veste i colori degli CHARLOTTE HORNETS) che consente di rimanere in testa alla classifica a punteggio pieno.
Nella stessa serata scende in campo l'Under 19 Silver che riprende la marcia affrontando Excelsior Blu in casa: i blubiancorossi, consapevoli di dover giocare con attenzione e determinazione, partono subito con il piede sull’acceleratore e comandano ininterrottamente per tutti i 40 minuti, con un solo momento di appannamento ad inizio ripresa. Risultato finale 80-56 grazie al contributo di tutti indipendentemente dai minuti in campo: bravi!
Sabato 20 gennaio è ancora l'Under 13 Slver la prima protagonista di giornata e nella partita casalinga contro Osio Sotto replicano la vittoria del turno precedente offrendo però stavolta una prestazione più continua e attenta! Finale 104-18, tutti protagonisti e tutti vogliosi di dimostrare che la faccia giusta è quella vista oggi e non quella contro Dalmine...continuare così!
Alle 18:15 scende in campo in quel di Rovagnate anche l'Under 17 Rossa Silver che falcidiata da assenze e infortuni non riesce a mettere in campo una prestazione degna di nota e soccombe 62-39 ai bravi padroni di casa. Speriamo in un rientro veloce degli assenti ma soprattutto è necessario un cambiamento di atteggiamento da parte dei presenti!
Domenica 21 gennaio si parte con l'Under 15 Silver che ospita gli amici di PalaVal per uno scontro al vertice fratricida: partita di grandissima intensità su entrambi i lati del campo con tanti errori in situazioni di appoggio per entrambe le squadre. Dopo una partita tirata la spunta Almenno 64-50! Complimenti al 2010 Mattia Natali che si fa trovare prontissimo alla sua seconda chiamata con i più grandi.
Nel pomeriggio partita casalinga per l'Under 14 Rossa: brutta la prestazione degli almennesi che di fronte ad una squadra di pari grado, non trovano mai la via del canestro e lasciano l'iniziativa costantemente sempre nelle mani di Sanfru Basket. 37-73 il finale che sancisce definitivamente la superiorità avversaria.
Gli Under 17 Blu Silver sono i protagonisti del pomeriggio del PalaLemine: si affronta USVS Basket (Villaggio degli Sposi) che cede perentoriamente 120-33. Ottimo lavoro di squadra in tutte e due le frazioni di gioco, che rispecchiano appieno l’impegno dimostrato dai ragazzi negli allenamenti durante la settimana. Ora testa alla prossima partita contro Lussana Blu, fondamentale per consolidare la prima posizione nel girone.
Ultimi, ma solo cronologicamente, a scendere in campo sono gli Under 14 Gold che nella lunga trasferta di Lodi sembrano destinati ad una brutta serata ed invece...partita dell'anno! Di fronte all'ennesima squadra di taglia nettamente superiore si cede solo 53-56 dopo aver rimontato ed essere stati avanti. Ripartire da qui per non dare nulla di scontato in questo finale di girone di qualificazione!

#wearealmenno
#almennocity



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie