01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > Under 13

UNDER 13/G: CHE PARTITA!

SPORTIVA BASKET SONDRIO 43 - ALMENNO BASKET 42
(13-10, 13-11, 11-13, 6-8)

Arbitro: Lo Verso

Almenno Basket: Visconti 12, Rota 3, Pellegrini 2, Velardo 2, Caslini 2, Locatelli 13, Madaschi, Bettinelli, Natali 6, Riva 2, Facheris.

Nel quarto turno di campionato le pantere di Almenno affrontano la trasferta più lunga e impegnativa, a Sondrio, contro la capolista ancora imbattuta.
L' orario di inizio non aiuta, quindi il prepartita lo facciamo in una trattoria della zona, riscaldandoci a suon di pizzoccheri e tagliatelle alla selvaggina per tutti.

Alle 14.30 inizia il match.
Almenno ancora privo di Perego dopo l infortunio di inizio anno, perde anche Cenci per influenza, poco prima di partire, ma a fare il dodicesimo, anche se in borghese, ci pensa Musitelli, uomo squadra, primo tifoso, e per l occasione anche aiuto allenatore in panchina, che viene in trasferta, carica e sostiene i compagni e gasa il pubblico, incidendo pur non giocando sull'ottimo risultato in campo.

Già, ottimo risultato, perché a 15 secondi dalla fine sul 43-42 per gli avversari, Locatelli, dopo l ennesimo fallo subito sulla ripartenza, fa 0/2 dalla lunetta, e a pochi secondi dal fischio finale, dopo aver recuperato di nuovo il pallone, Rota tira frettolosamente pensando fosse finito il tempo, sprecando di fatto l'ultima possibilitá di battere la capolista.

In mezzo, una gara giocata finalmente a viso aperto, senza paura, combattendo sulle palle vaganti, raddoppiando e aiutandosi in difesa su Ferrari (22 punti segnati) di gran lunga il migliore dei suoi, limitato dalle ottime collaborazioni difensive degli ultimi due quarti.
In attacco ottime spaziature e finalmente un po' di responsabilità in attacco in più per Visconti, Natali e Locatelli che ci aiutano con ottime penetrazioni e battendo gli avversari in 1vs1 a rimanere attaccati alla partita fino agli ultimi secondi.
Nessuno sfigura durante il match, e le lacrime di fine gara in spogliatoio per una vittoria sfiorata, sono la conferma di quanto questi ragazzi, ci tengano a questa squadra, a questo sport.

Il coach con un commento a fine partita: "Il traffico al ritorno, è meno pesante, il pensiero va alla bella prestazione dei miei ragazzi, alla speranza che questa partita ci faccia prendere forza e acquistare coraggio, perché se entriamo in campo con le giuste motivazioni e il giusto atteggiamento, non credo nessuno possa avere vita facile contro di noi. Dobbiamo continuare a crescere, ma sono certo che dopo questa bella giornata, tutti avremo un motivo in più per dimostrare e dimostrarci, di valere di più. Fiducia, i risultati arriveranno...Forza Almenno!"

PROSSIMO APPUNTAMENTO: sabato 18 novembre, in trasferta ore 18, contro GERARDIANA BASKET MONZA

#wearealmenno

Dettaglio allenamenti dal 28 Novembre al 4 Dicembre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PARTITA PROMOZIONE: 02/12/2022 ORE 21:15
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie