02 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > Under 13

UNDER 13/S: CHIUSA LA PRIMA FASE

Doppio impegno la scorsa settimana per la nostra Under 13 Silver, ultime due partite per chiudere la prima fase di campionato.

B3 BASKET - ALMENNO BASKET 52 - 30
(4-3, 10-2, 18-13, 12-12)

Arbitro: non designato

Penultima gara del girone e si a Mapello per incontrare B3 Basket che ci precede di due punti in classifica, avversari contro i quali all'andata abbiamo fatto una delle nostre migliori partite.
B3 iscrive a referto, rispetto all'andata, un paio di giocatori importanti con punti nelle mani e soprattutto fuoriquota, infatti sono gli elementi che più faticheremo a contenere.
Inizio partita in equilibrio fino a metà del secondo quarto quando, senza timore di smentita, potevamo essere 20 punti sopra (!!!) ma i troppi errori grossolani fanno rimanere in partita i bravi padroni di casa, così da consentirgli, nei 5 minuti restanti del secondo quarto, di imporci un parziale mortifero (10-2 nel quarto) che peserà sul resto della partita.
Dopo l'intervallo rientriamo con tanta voglia di fare meglio e provare a recuperare, ma B3 risponde colpo su colpo senza consentirci di riavvicinarci.
L'ultimo periodo vede equilibrio assoluto e il rammarico per il black out di fine secondo quarto aumenta...
Il risultato finale dice 52-30 per B3 Basket, se non fosse stato per i tantissimi errori al tiro e qualche disattenzione difensiva forse il risultato sarebbe stato molto diverso, ma queste partite servono, anche, a crescere e migliorare.

ALMENNO BASKET - BASKET PEDRENGO 18 - 67
(5-21, 3-16, 6-18, 4-12)

Arbitro: non designato

Ultima partita del girone per la formazione U13 Silver, reduce da una prima parte di campionato complicata.
Consci della differenza tecnica e non solo che ci divide da Pedrengo (avversaria di giornata), abbiamo chiesto ai ragazzi di dimostrarci, reagendo, un miglioramento sia fisico che mentale. Nonostante la partita sia finita con uno scarto molto ampio, i ragazzi in campo hanno mostrato di aver fatto dei passi avanti riuscendo a recuperare circa 30 punti di scarto tra la partita di andata e quella di ritorno.
Ora la testa deve andare al girone nuovo dove affronteremo squadre più "abbordabili" e dovremo assolutamente mettere in mostra i miglioramenti acquisiti da inizio anno.
Fiducia ne abbiamo perché abbiamo visto che i ragazzi possono dare tanto, grinta e voglia di giocarcela contro tutti!

#wearealmenno


Dettaglio allenamenti dal 30 Gennaio al 5 Febbraio 2023
[]
PROSSIMA PARTITA PROMOZIONE: 29/01/2023 h 18:30
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie