05 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14: POCA FAME E POCA LUCIDITA'


PALL. BERNAREGGIO 99 - ALMENNO BASKET 78 - 72
(21-12, 10-19, 25-22, 22-19)

Arbitro: non designato

Almenno Basket:

Quella che sulla carta poteva essere una trasferta assai impegnativa in realtà si è dimostrata una partita abbordabilissima, tuttavia il campo ha premiato la squadra di Bernareggio che si è dimostrata, nell’arco dei 40 minuti, decisamente più pronta almeno dal punto di vista della mentalità e dell’aggressività: in sintesi aveva più fame di vittoria.
Almenno porta a casa un foglio giallo amarissimo, sconfitta (78 -72) forse più per demerito proprio che per un un'oggettiva superiorità dell’avversario. L’approccio alla gara non è stato dei migliori tra risatine, ritardi e un atteggiamento superficiale soprattutto nel primo quarto perso nettamente.
Nei due quarti centrali si è andati in modo ondivago, recuperando lo svantaggio nel secondo parziale ma subendo poi nel terzo la maggiore intensità dei biancorossi locali che hanno approfittato anche di tante amnesie difensive e della cronica difficoltà dei ragazzi dei coach Bonfanti/Arrigoni di ascoltare e mettere in pratica suggerimenti e correzioni.
Nel quarto finale è mancata sicuramente un pochino di fortuna ma soprattutto la "cattiveria" sportiva e la lucidità per portare a casa due punti fondamentali. La remuntada riuscita alla Promozione venerdì sera, per i giovani blubiancorossi almennesi si ferma a 50 secondi dalla fine sciupando maldestramente un paio di appoggi al tabellone (mannaggia a quelle virate...!! ).
Come detto una sconfitta che fa male perché la prestazione per qualcuno anche questa volta non è stata all'altezza, c'è forse da chiedersi perché il percorso di crescita si sia bruscamente interrotto non appena il livello e le richieste si sono alzate.
Necessario ritrovare da parte di tutti entusiasmo, voglia di imparare nonché un bel po’ di ascolto.
Nota statistica:
Tiri Liberi Almenno --> 10/24
Tiri Liberi Bernareggio --> 9/13
Perdiamo di 6…

Prossimo Appuntamento: domenica 12 marzo, in casa, ore 15:00 contro V. SCANZOROSCIATE

#wearealmenno


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie